1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Veramente Grazie a tutti!
Autore: Morgan 
Data:   09-11-05 17:39

Perchè TUTTI voi avete saputo, con pazienza esemplare, fornirmi nozioni e consigli utilissimi mettendo a disposizione la sua esperienza!
So di essere apparso inizialmente come uno sbruffone in vena di sperperare mentre in realtà sono solo uno "sprovveduto" che cerca di impararare l'ABC e di acquistare uno strumento che mi possa essere compagno per lungo tempo e contemporaneamente un maestro duttile e paziente senza strapagarlo e senza comprare inutili pacchetti optionals che nulla aggiungono e nulla insegnano se non la comodità!
E visto che avete partecipato così intensamente alla discussione che ho proposto mi sembra giusto tirare con voi le somme di questo difficile "parto":
credo che opterò per un Celestron SCT 9"1/4 XLT in carbonio su EQ6SkyscanPRO (anche se sto valutando l'ipotesi-salasso di montarlo su G11 GT o CGE computerizzata).
Grazie ancora (purtroppo non posso offrirvi da bere :-)) e, statene certi, a risentirci presto...siete nella mia cartella "Preferiti"!
Cieli serenissimi a tutti!!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Veramente Grazie a tutti!
Autore: Alessandro P. (---.pool8260.interbusiness.it)
Data:   09-11-05 18:10

C9,25 su EQ6 PRO o C11 su EQ6 PRO sono ottime soluzioni , relativamente economiche e forniscono ottime soddisfazioni sia nel planetario che nel deep sky.
Io , come già detto ho il C11 su EQ6 PRO e ne sono molto soddisfatto , ti consiglio altresi' di vertire su accessori (oculari e diagonale) di qualità assoluta perchè quelli ti dureranno sicuramente più del telescopio e potranno offrirti immagini sempre molto nitide (sotto cieli bui).

Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Veramente Grazie a tutti!
Autore: ruycos 
Data:   09-11-05 19:00

Bene Morgan mi sembra che la scelta la stai facendo davvero ottima,con quel tipo di confugurazione andrai alla grande su tutto facci sapere ciao.
Davide

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Veramente Grazie a tutti!
Autore: malve 
Data:   09-11-05 19:02

Mi raccomando Morgan, tienici aggiornati!
E sopratutto, non ti demoralizzare le prime volte se non trovi gli oggetti (difficile col goto!) o se non vedi quello che ti aspettavi di vedere!
In bocca al lupo!

Malve

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Veramente Grazie a tutti!
Autore: Rafe' (---.pool8259.interbusiness.it)
Data:   09-11-05 19:08

Se ti puo' interessare io vendo la mia CGE dato che ho necessita' di remoto e quindi avrei puntato su una Paramount.
Per eventuali info contattami al mio indirizzo di posta elettronica.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Veramente Grazie a tutti!
Autore: mizar (---.pool8261.interbusiness.it)
Data:   09-11-05 20:05

Complimenti morgan per l'abbinamento ottimo telescopio-montatura....
con questa configurazione ti toglierai bei sfizi nella fotografia, specie se digitale ma intanto prima cerca di orientari meglio con il goto; soprattutto pero', visto che sei alle prime armi, cerca astrofili nella tua zona in modo da accrescere meglio e rapidamente le basi per l'astronomia e per l'osservazione del cielo.
A proposito in quale zona abiti??
ciao :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Veramente Grazie a tutti!
Autore: Morgan 
Data:   09-12-05 06:54

Abito ad una trentina di Km da Torino...
Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Veramente Grazie a tutti!
Autore: Carlito Brigante (---.de.ibm.com)
Data:   09-12-05 11:44

Ciao Morgan,
ho letto tutto il thread e mi associo implicitamente a tutto quello che hanno detto gli amici qui.
Ho visto che hai fatto circa un anno di gavetta sulle riviste e su manuali vari prima di acquistare "il mostro". Bene, è un'ottimo inizio.
Facci sapere come va adesso !
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.