1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Libro "osservare i pianeti"
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-10-03 09:10

Buongiorno a tutti. Desidero informarvi che il libro "osservare i pianeti: manuale della sezione pianeti UAI" sta per uscire dal catalogo dell'editore Biroma, in quanto lo stesso editore ha cessato la sua attività e non ha ceduto i diritti per la pubblicazione del libro ad altri.
Oltre ad Angelo, lo vuole qualcun'altro?
Questo libro diventerà una rarità...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libro "osservare i pianeti"
Autore: SergioVI (---.98-62.inwind.it)
Data:   06-10-03 15:24

A me può interessare, dato che sono un principiante alle prime armi con il telescopio!
Quanto verrebbe a costare, spese postali incluse (ricorda che abito a Vicenza)!

Ciao!

Sergio


ps: qualcuno ha osservato la Luna ieri sera? Un pò a sud-est del Copernicus c'era una curiosa fisionomia che pareva una fortezza a forma stellata (tipo la città di Palmanova), con un cratere molto profondo nel mezzo....lungi dall'affermare che tale opera sia aritficiale (sarei da mettere al rogo come eretico dell'Astronomia:-) ), nella mia cartina risultava che tale fisionomia era associabile ai monti Urali, con il cratere Euclides in mezzo. Qualcuno può darmene coferma??

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libro "osservare i pianeti"
Autore: Serafix 
Data:   06-10-03 15:32

x luigi
x quanto riguarda il libro ti ho già risposto tramite mail :-) tnx cmq

x sergio
ieri sera ho osservato la luna tra le 21.30 e le 22.30. ho fatto un disegno di clavius che attualmente sto rifinendo ed ho acquisito un filmato di copernicus che xò devo ancora elaborare.
nell'immagine qui sotto (che prendo a caso dal web) è visibile la struttura da te osservata?




Celestron G8