Autore: Claudio (212.171.43.---)
Data: 05-17-02 21:04
Ciao a tutti, avendo finalmente la possibilita' di poter osservare il cielo, da una localita' ancora decente, (riguardo l'inquinamento luminoso (Campo Felice AQ)) vorrei comprare un maede 8". Sono indeciso tra il maede LX 90 e il LX200 gps. Il mio dubbio è riguardo alla loro effettiva bonta' nell' inseguimento a lunga posa, e se supportano una macchina reflex con un tele 300 mm. (per esempio) senza sforzare la forcella. Nei siti ufficiali non trovo infatti molte informazioni se il piggy back è fattibile e quanto si possono caricare di kg. senza sforzare la meccanica. Anni fa' avevo un C8 con una great polaris e la caricavo, bilanciandola con i contrappesi ed era ok. Vorrei sapere se posso fare lo stesso con i telescopi a forcella. Un'altro dubbio e se il LX90 puo' insegure a lunga posa efficacemente, avendo la montatura equatoriale.
Mi scuso per la lunghezza della missiva........ ma appena pronto, chi vorra' approfittare di un ottimo cielo stellato e di un appoggio, si consideri invitato.
|
|