1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 [DOWNLOAD] Filmato Marte 15/10/05
Autore: AstroManu 
Data:   10-19-05 10:02

Ciao a tutti.
Dunque come annunciato ieri ho caricato in rete il filmato integrale di Marte relativo alle 0.42TU del 15/10/05 in due versioni:

- 28MB,Versione compressa con XVid Mpeg4 al massimo bitrate possibile di 10000Kbps (la ritengo identica al file AVI originale!)
http://www.astromanu.it/download/20051015-0042TU-XVidMPEG4.avi

- 78MB,Versione originale semplicemente zippata (occhio che in un paio di fotogrammi poco dopo la metà del video il disco esce quasi dalla finestra di acquisizione: eliminare i suddetti frame per evitare problemi di allineamento)
http://www.astromanu.it/download/20051015-0042TU-originale.zip

Se mi indicate eventuali frame scelti/totale, programmi di elaborazione,... mi occupo di fare un collage di tutte le immagini per evidenziare i differenti risultati ottenuti.

Ieri sera ho acquisito altri video davvero buoni, non mancherò di caricare anche quelli per permettere a chi lo volesse di affinare le proprie tecniche di elaborazione.

CIAO!





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [DOWNLOAD] Filmato Marte 15/10/05
Autore: Trevize 
Data:   10-19-05 10:54

Grazie per il tuo filmato.
Mi sto ancora preparando per iniziare a fare fotografia. L'attrezzatura mi dovrebbe arrivare in settimana. Sfrutterò questa ripresa per iniziare a fre pratica con i software invece.


p.s.
scaricato in 40 sec. quello da 78 Mb. Complimenti per il Server.

Francesco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [DOWNLOAD] Filmato Marte 15/10/05
Autore: Astrosofia 
Data:   10-19-05 14:49
Allegato:  02.jpg (16k)

Guard..non sò ancora usare IRis...a malapena sò usare registax..facendo tutta la procedura automatica e ritoccando un pò con wavelet e Photoshop mi è venuto fuori questo.. scusate se non è buono..

cieli sereni!

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [DOWNLOAD] Filmato Marte 15/10/05
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-19-05 17:48

Sto scaricando.. adesso mi diverto! :)

per me è fondamentale riuscire ad ottenere un effetto "naturale", non amo i segni evidenti di una forte elaborazione, difatti apprezzo molto il risultato di Riccardo.

A risentirci!
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [DOWNLOAD] Filmato Marte 15/10/05
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-19-05 19:52
Allegato:  manu_test_3.jpg (27k)

In poco tempo ho tirato fuori questo risultato.. ma indubbiamente si potrà fare di meglio, credo..

Trattamento filmato con Registax3 - 900 fotogrammi sommati
Elaborazione finale con Adobe Photoshop a AstroArt

Saluti!
Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [DOWNLOAD] Filmato Marte 15/10/05
Autore: gianpri 
Data:   10-19-05 23:52
Allegato:  Marte_Iris.jpg (45k)

Iris + Photoshop. Il canale blu ha un fondo cielo molto luminoso (24). l'ho abbassato (3) con noffset3 prima di elaborare.

Giovanni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [DOWNLOAD] Filmato Marte 15/10/05
Autore: Morgan 
Data:   10-20-05 00:43

Scusate l'ignoranza...ho scaricato il file per fare un po' di pratica
ma come mai quando tento di selezionare il file con registax mi esce un messaggio con scritto "failed to start AVI decompression"?
Grazie
Luca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [DOWNLOAD] Filmato Marte 15/10/05
Autore: AstroManu 
Data:   10-20-05 10:04

Forse devi scaricare i codec Divx/XVid. Verifica.





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [DOWNLOAD] Filmato Marte 15/10/05
Autore: Morgan 
Data:   10-20-05 12:58

Ok...fatto grazie!
Mi ha fregato l'aver appena cambiato il PC e dato che il filmato veniva visualizzato correttamente da Win Mediaplayer non ho pensato al fatto di non aver ancora installato i codec!
Grazie
Luca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [DOWNLOAD] Filmato Marte 15/10/05
Autore: Alessio1 
Data:   10-23-05 09:01

Salve a tutti, anche io non riesco ad aprire il filmato con registax

Mi spiegate per favore cosa dovrei scaricare che non ho capito?
Grazie a tutti in anticipo.

Cieli sereni.

Alessio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.