1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Squarcio nel cielo
Autore: siderus 
Data:   10-22-05 23:35

SAlve ragazzi, digito da Caserta, la scorsa sera, per la precisione la notte di sabato 22 ottobre alle ore 00:20 circa, ho alzato lo sguardo verso il cielo e ho visto qualcosa di strano come una stella cadente, ma molto più intensa, è durata qualche secondo, non un istante come al solito, la scia è stata molto grande ed era come se bruciasse, emettendo una forte luce.Ho pensato ad un grosso meteorite poichè di stelle cadenti ne ho viste tante, ma questa era davero fuori dall' ordinario...insomma cerco solo altre notizie sull' accaduto, qualcun altro ha avvistaoto il fenomeno?O almeno sapete dirmi cosa posso aver visto?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Squarcio nel cielo
Autore: Alfonso_ 
Data:   10-23-05 12:54

Probabilmente hai osservato un bolide.
Per ulteriori informazioni su questi fenomeni occasionali puoi consultare la seguente pagina:
http://www.fis.unipr.it/~albino/documenti/oss_bolidi.html
Ciao.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Squarcio nel cielo
Autore: Nicola (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 12:19

Confermo Alfonso.Si tratta di un bolide.Sono qualcosa di incredibile.Una volta ho postato di un super-bolide qui a Matera che si è disintegrato a poca distanza dal suolo.Quella volta riuscii addirittura a distinguere quattro pezzi che si erano scissi dal meteorite infuocato.Incredibile.Roba di dicembre dello scorso anno.

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Squarcio nel cielo
Autore: giangi (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   11-02-05 17:50

salve a me è capitato di vedere qualcosa di simile la sera di sabato sui cieli di matera. qualcuno ne sa qualcosa?
ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.