1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 No fuoco........., no deep sky!!
Autore: Giovanni (---.pool8289.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 19:39

Ciao a tutti,
Mi trovo a risolvere un problema nelle foto deep sky a fuoco diretto con il con il mio strumento. Si tratta di un Intes MN 76, veramente ottimo per l'hires, che però per essere ottimizzato nel suo campo specifico è stato ovviamente dotato di uno specchio secondario molto piccolo per ridurre l'ostruzione con la conseguenza che per il raggiungimento del fuoco si devono utilizzare dei fuocheggiatori con profilo molto basso.
Ergo, prima di dissanguare il portafogli, volevo sapere se c'è qualcuno che utilizzando lo stesso strumento ha già avuto modo di imbattersi in questo problema e come lo ha risolto, fermo restando che vorrei utilizzare una reflex digitale per la ripresa delle immagini.
Sinceramente vorrei risolvere la questione perchè lo strumento fornisce delle immagini veramente degne della sua fama e anche perchè ha una focale intermedia nè troppo tirata nè tanto corta quindi ideale per la ripresa di moltissimi oggetti.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali indicazioni in merito.

Cieli bui e quieti (dopo tutta l'acqua che ha fatto ce lo meritiamo!!!)
Giovanni B.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.