1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 aiuto:Problemi di inseguimento (HEQ5 rotta?)
Autore: andreaconsole (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   10-31-05 16:42

Ciao a tutti
Ho un problema con l'allineamento del cann. polare, non me ne sono accorto prima perché in visuale non ho mai cercato inseguimenti perfetti, visto che arrivo a 250X, ma ora che sto iniziando a fare fotografia deep sky, anche se allineo con tutti i crismi, ogni 10 secondi devo ricentrare l'immagine (focale 2metri). Come primo tentativo, qualcuno sa come si allinea il cannocchiale polare della heq5 con l'asse di AR? Ci sono solo tre piccole brugole, ma servono solo a spostare il vetrino con i segni per il centraggio della polare.
Se non si può fare, è un bel problema...
Inoltre, ogni volta che ruoto l'asse di AR guardando nel cann. polare, l'immagine inquadrata "balla", cioè non si spsta descriendo una circonferenza in un giro completo di AR, come mi aspetterei, ma si sposta in maniera imprevedibile... la mia HEQ5 sarà rotta?
Grazie.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.