1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 seben telescopio
Autore: pie (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   11-19-05 21:14

ciao a tutti....
qualcuno di voi ha mai provato un telescopio seben venduto da una ditta tedesca su e-bay a prezzi concorrenziali? .....in particolar modo il seben da 150 mm e da 200 mm....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: seben telescopio
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   11-20-05 00:59

Ciao,
i Seben sono telescopi di pessima qualità, sia in termini di ottica, montatura che accessori.
Quanto puoi spendere al massimo ?
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: seben telescopio
Autore: pie (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   11-20-05 21:41

ciao carlo....il fatto è che ho un konus 114/900 e sul campo profondo come tu saprai non da molte soddisfazioni...cosi ho visto che la seben vende sei telescopi di 203 mm e 1000 mm di focale al prezzo in media di 299,00 euro...che sul mercato è davvero concorrenziale....addirittura su e-bay c'e la possibilita di aggiudicarselo per meno....quindi a questo punto tutto sta sulla qualità che questo telescopio avrebbe....tu che ne pensi?

cordiali saluti piero

Rispondi a questo messaggio
 
 E' Pauroso!!!!!
Autore: Riccck (151.56.212.---)
Data:   12-14-05 09:50

salve a tutti,
non sono d'accordo con chi reputa i seben, telescopi di pessima qualità!
Ne ho regalato uno a mio fratello, il 900-76 mm, che rispetto al konus e molto migliore, sia in termini di QUALITA' degli accessori inclusi, sia in termini di QUALITA' degli stessi specchi all'interno del rifrattore!!
E' eccezzionale veramente! l'altra sera siamo andati in campagna e con il minimo lavoro l'abbiamo smontato e rimontato in 1 attimo.
Fino ad uno ZOOK di 200x l'immagine è splendida, è nitida, è chiara e ben definita. Poi ovviamente subentrano le aberrazioni ottiche che purtroppo sono inevitabili, ma per quanto l'ho pagato(circa 80 EUri), è un prodotto che merita ascolto..
cordiali saluti

Riccardo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.