1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Effetto "Corriere della Sera"
Autore: ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   06-26-03 15:01

Ragazzi non credo ai miei occhi!!

in appena 4 ore dall'uscita dell'annuncio delle serate live sul corriere della sera online ecco i risultati:

- 650 nuove visite al sito www.skylive.it
- 20 nuovi iscritti al servizio skylive

In piu' in giornata mi faranno un intervista telefonica per conto di una radio nazionale.....

Vi prometto che se me lo permetteranno parlero' anche di questo forum, ve lo devo ;-)

Spero solo che l'emozione non giochi brutti scherzi...

Saluti,

Ivan

Rispondi a questo messaggio

Re: Effetto "Corriere della Sera"
Autore: Serafino 
Data:   06-26-03 15:13

prendi un bel respiro ed in bocca al lupo :-)
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Autore: alfonso 
Data:   06-26-03 15:42

Ciao Ivan e " in bocca alle stelle "

Ricordati di chi ti ha aiutato.

Tanti in questo forum.

Anch' io credo di aver contribuito, in piccolissima parte, al tuo successo attuale e futuro.
Non parlo di contributo economico ma di altro, come tu ben sai.

Ciao e non ti emozionare troppo alla guida del tuo tele online.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-26-03 16:18

Vai Ivan, ALLA GRANDE!
Coraggio, vedrai che i risultati non potranno che essere ottimi!

20 nuovi iscritti? Ma riuscirò a fotografare ancòra?????

Qual'è la radio?

Data:   06-26-03 16:53

Tranquillo Luigi.... Iscritti non significa che hanno il controllo del telescopio.

Quando uno nuovo si iscrive, ha abilitato il Live video e la chat.

Mentre per abilitare i controlli, lo faccio io in un secondo momento.

Considera che attualmente ci sono un migliaio di iscritti, ma gli abilitati sono circa 50.

Grazie ancora per il supporto morale ;-)

vi terro' informati degli sviluppi della situazione.

E un ringraziamento particolare va ad Alfonso che mi ha 'instradato' in questa avventura ;-)

cieli sereni,

Ivan

Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-26-03 16:56

Scherzavo, ovviamente!
Davvero tanti tanti auguri, vedrai che sarà un grande successo ed un grande passo per...IL FORUM!

Autore: Mau Capo 
Data:   06-26-03 17:09

Be....

Ivan che dire.....

Auguri

By Mau Capo

Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   06-26-03 19:22

Auguroni anke da me, te lo meriti!

Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   06-26-03 19:34

Hey Ivan...... Complimentoni vivissimi :D Te li meriti...

Saluti,Marco

Autore: Mauro (---.27-151.libero.it)
Data:   06-26-03 20:31

Complimenti anche da me..

L'ingegno e la voglia di fare pagano sempre...
E forse questo è solo l'inizio

Ciao e Auguri

Autore: lauro (---.fastres.net)
Data:   06-26-03 21:18

...e pensare che ero scettico

dire che sono stato smentito è poco.

Ora che hai un MEGAfono davanti alla bocca ricordati di chiedere con forza cieli più bui.

Non scordarti l'oculare e questo, sono certo, sarà solo l'inizio.

Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   06-26-03 22:06

Va beh....arrivo un pò in ritardo, che ti posso dire....la tua perseveranza incrollabile è stata infine premiata! Auspico che questo boom di aspiranti astrofili non sia un effetto momentaneo della visibilità raggiunta dal tuo sistema, se faremo fatica a scattare le foto perchè c'è molta gente che utilizza skylive a me farà solo piacere!
Anzi, visto che qui è brutto come al solito stasera faccio una capatina dal tuo Newton sotto i cieli sereni di Sicilia, chi vuole aggiungersi è graditissimo ospite!

Ancora complimenti vivissimi Ivan, te li meriti!
Ciao!

Autore: Ivano (---.30-151.libero.it)
Data:   06-26-03 22:16

Bravo Ivan e complimenti anche da me.
Domenica scorsa, appena rientrato dalle ferie mi sono iscritto al tuo sito.
In settimana non ho avuto molte occasioni di collegarmi, spero dalla prossima di fare piu' pratica.

Ciao. Ivano.

Autore: angelo (212.141.247.---)
Data:   06-26-03 22:43

Ciao Ivan, sono molto contento di tutto questo, infondo te lo meriti e l'unica cosa che ti posso dire è questa:" goditi questi momenti perchè ti sono dovuti per il tuo ingengo"!

Angelo

Autore: Ivan (---.telvia.it)
Data:   06-27-03 00:16

Ragazzi,

in poche settimane la mia esperienza di astrofilo si è stravolta!!

Prima ho scoperto questo bellissimo forum con gente che anche se non li conosco di persona mi sembra di vederli in faccia(grazie anche alle foto).

Poi grazie a questa quasi fortuita occasione mi trovo da 50 visite al sito di ieri a 1200 di oggi!!

Molta gente mi ha scritto complimentandosi, non lo dico per vantarmi, ma solo perchè sono contento che il mio lavoro sta servendo a qualcosa.

Io credo moltissimo in questo progetto, e per quanto dipenderà da me lo porterò avanti al massimo!!

Spero davvero che questo possa essere uno strumento per fa avvicinare al modo dell'astronomia molta gente e farle conoscere le meraviglie che il cielo notturno ci offre.

Ad agosto scenderà a catania il mio amico di Milano con il suo telescopio e probabilmente lo lascerà a Catania per affiancare il mio.
Spero cosi di migliorare il servizio e la qualita del progetto skylive.

per il resto viva le osservazioni visuali, ma un poco di digitale non guasta ;-)

saluti e cieli sereni a tutti,

Ivan B.

Autore: Alex 
Data:   06-27-03 08:59

Complimenti, complimenti e ancora complimenti: per il coraggio, per la perseveranza e per l'ottima realizzazione tecnica.

In un cielo ormai non più buio e senza stelle, "violentato" da luci artificiali (e neanche oggi, con i black-out in giro, si parla di ridurre lo spreco dell'illuminazione esterna!) ogni tanto una nuova luce brilla fissa nel cielo, siti come il tuo e come questo sono le uniche speranze di mantenere viva la mente in questo mondo di "tv-lobotomizzati".

Forza Ivan!

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (Shakespeare)

Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   06-27-03 11:55

Calma Ivan,
ieri ho parlato con Massimo e ti assicuro che cerchero' di tenere il telescopio a Milano, anzi a Rozzano, visto che Massimo abita a 100 metri da casa mia... :-)
Sinceramente credo che sarebbe una cosa utile che i due telescopi si trovassero distanti fra loro. Cosi' in caso di maltempo da una parte magari si puo' lavorare con l'altro.
Purtroppo non sembra cosi' facile trovare un terrazzo dove installarlo, ma c'e' ancora un mese di tempo.

Abbiamo parlato anche della camera ccd. Gli abbiamo mostrato delle immagini realizzate con pochi minuti di posa. Le potenzialita' sono enormi.
Certo l'ideale sarebbe oltre che di poter disporre di una camera seria, anche di poter avere il telescopio in un sito buio. So che avete avuto delle difficolta' tecniche per posizionarlo sull'Etna, ma io tenterei di perseguira ancora quella strada.

Ciao,
Michele

Data:   06-27-03 12:30

Ascolta Michele,

ti racconto un po di storia SKYLIVE.

A novembre 2002, posizionai il mio telescopio ai piedi dell'etna in una zona piu' buia(a casa di mia zia).

Per collegarlo ad internet utilizzai un collegamento VIA RADIO con un provider locale che da questo servizio.

In effetti per quasi un mese siamo riusciti sia a controllarlo che a fare le foto, anche se con maggiori difficolta' dovute alla distanza da dove abito.
Li l'inquinamento luminoso e' circa la meta di dove si trova ora a Catania.

Poi sono subentrati 2 problemi principali.
Prima l'Etna ha cominciato ad eruttare e coprire di cenere la struttura che alloggiava il telescopio, e quindi e' stato fermo 2 mesi.

Poi il collegamento via radio per strani effetti di cattiva schermatura di un ponte radio vicino creava disturbi nel collegamento internet.

A quelo punto decidemmo di riportare il telescopio a Catania citta'.

Il posto sull'etna e' tutt'ora disponibile e penso che abbiano anche sistemato il discorso collegamento via radio.

A questo punto vedi se riuscite a piazzare il telescopio di Massimo li a Rozzano, che come dici tu porterebbe molti vantaggi.

Se non riuscite a creare Skylive2 li da voi, sono disponibile ad ospitarlo qui, anche se questo mi comporta un doppio lavoro di manutenzione etc.

Sicuramente avere la possibilita' di poter scegliere tra due telescopio con caratteristiche di ingrandimento e del luogo differenti, porta molti vantaggi e professionalita'

Se poi riusciamo a far finanziare una Camera CCD per entrambi ....bingo!!

ci aggiorniamo in merito e spero in una collaborazione diretta con te, Maxy e gli amici del forum.

saluti,

Ivan

Autore: Maxy (---.fastres.net)
Data:   06-27-03 18:29

Ciao Ragazzi.....

Certo della mia collaborazione inanzitutto "penso che dopo Ivan il + pazzo sia io ;-))"

Infatti..... il mio pensiero è rivolto verso Catania per ora, vuoi per l'inquinamnto di milano......., vuoi per le difficoltà nel reperire un luogo ottimale.....ecc
Comunque, spero con l'aiuto di Michele di riuscire a trovare in tempi brevi un luogo dove piazzare skylive2, avere due siti di osservazione non sarebbe niente male ;-).
Ma la cosa che + mi piace (leggendo nel forum) è la collaborazione e gli incoraggiamenti che esplodono da parte di tutti, grazie...!!!!!
ciao

PS. Ivan sei un Grande....
Grazie Michele per il tuo aiuto......

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.