1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Uscita organizzata Milanesi e co.
Autore: Simonino 
Data:   12-07-05 11:11

Ciao ragazzi, giorni fa avevo letto un post dove si stava parlando di un'uscita osservatoria organizzata da Milanesi e dintorni.. (Bergamo, Como ecc.).
Siccome ho perso il post e non lo ritrovo più, ho pensato di crearne uno nuovo con un oggetto un pò più intuitivo.
Cosa ne dite di un'uscita un venerdì o un sabato sera su qualche bel monte non lontanissimo da Milano (tipo Bergamo nord nord)?
vedendo questa immagine: http://www.whiteoaks.com/sjaa-yosemite-2002/1024/DSCN2057.JPG
mi è tornata la voglia di correre subito a fare qualche bella osservazioni con esperti come voi, visto che io sono alle prime armi...
Speriamo che aderiate in molti... più siamo, più osserviamo e più ci emozioniamo!! =)

Cieli sereni
Gianni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Uscita organizzata Milanesi e co.
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-07-05 15:11

Ciao Simonino, hai fatto bene ad aprire un post specifico. Personalmente sarei molto interessato a realizzare questo incontro astronomico, è da molto che non osservo in gruppo.

Se qualcuno ha già in mente qualche località adatta alle osservazioni in queste zone.. la segnali così potremo discuterne!

Saluti :)
Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Uscita organizzata Milanesi e co.
Autore: Simonino 
Data:   12-07-05 16:36

Ciao Marco,
personalmente l'unica volta che sono andato ad osservare in montagna, ero andato a Ganda di Aviatico, a 10 metri dall'osservatorio (Ass. Astrofili Bergamo).
Non è lontanissimo da Milano, 1h30m - 2h circa.
Ora non so se è fattibile un'osservazione di gruppo da quelle parti, anche perchè non so come la prenderebbero quelli dell'associazione astrofili.. perciò lascio la parola a voi sulla location. =)
Io vorrei fare un'uscita anche questa sera visto che al momento il cielo è sereno.. il mio amico astrofilo con cui dovevo andare via questa sera aimè ha un altro impegno.. perciò per chi è interessato stasera 7/12/05, io sono disponibilissimo a fare una scappatella osservativa =D

Cieli sereni
Gianni

Invia modifica (12-07-05 16:38)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.