1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 oculari Vixen LER
Autore: valerio 
Data:   12-09-05 01:28

Qualcuno ha provato questi oculari? costano relativamente poco e hanno una grande estrazione pupillare (l'ideale per me che porto gli occhiali!). Ci sono altrimenti alternative? Sto cercando qualcosa sui 4 e 9-10mm.
Grazie a tutti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari Vixen LER
Autore: batti38 
Data:   12-09-05 15:34

Ciao, non conosco i Vixen LER, mi dai un link?

Ad ogni modo oculari con grande strazione ci sono i Celestron X-CEL, da molti ritenuti migliori degli LV Vixen.

Un'altra alternativa sono dei nuovi oculari da poco arrivati alla Aleph che ho visto in fiera. HAnno 20mm di estrazione, 60° di campo progettati per l'osservazione planetaria, sono un po' la copia dei Radian. LA marca è Burgess/TMB.

Sul sito della Aleph la pagina è in allestimento, ti copio quel poco che c'è scritto :
" Burgess Optical & TMB: oculari Planetary (20mm eye relief, 60° Afov, altissima incisione e correzione sull'intero campo, costruzione professionale e posizionatore micrometrico della pupilla); riduttivo definirli per lata risoluzione: disegnati da Thomas Back "

Se non ricordo male il prezzo è di poco superiore ai 100 Euro. A me hanno fatto una bella impressione (da fuori)

------------------------------------------------------------------------------------------------
--L'anello più debole è anche il più forte: Spezza la catena--

www.webalice.it/batti38m1

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari Vixen LER
Autore: valerio 
Data:   12-09-05 16:33

I LER Vixen gli ho trovati sul sito astronatura a 70 Euro. Estrazione pupillare di 20mm.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari Vixen LER
Autore: batti38 
Data:   12-09-05 20:11

Intendi questi:

http://www.astronatura.it/img_prod/AN0105015%20OKULAR%20LER%2015.jpg


Se si mi sa che ti sbagli, i LER che dici tu sono della SkyWachter e di qualità dubbia.

La Vixen produce solo gli LV e gli LVW.

------------------------------------------------------------------------------------------------
--L'anello più debole è anche il più forte: Spezza la catena--

www.webalice.it/batti38m1

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari Vixen LER
Autore: Enri (---.fastres.net)
Data:   12-09-05 20:17

Ciao Valerio. Penso che ti riferisca agli oculari LER(Large Eye Relief,cioè Grande Estrazione Pupillare) della SkyWatcher. Sono offerti nelle lunghezze focali da 2 a 25mm e costano sui 70€, tranne il 15, il 20 e il 25 che sono decisamente più economici.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari Vixen LER
Autore: valerio 
Data:   12-09-05 23:38

ops...e si, scusate...una mia svista!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.