1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Iris o registrax?
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-10-05 21:26

Domani andrò a prendere la mia prima webcam, una philips Vesta Pro, e volevo sapere dove potevo scaricare i programmi per elaborare i filmati:è meglio iris, registrax o altri?dove posso scaricarli?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Iris o registrax?
Autore: tuvok 
Data:   12-11-05 11:48

Ciao marco,
io uso registax perchè molto più semplice e intuitivo, iris offre più possibilità ma richiede un tempo di apprendimento più lungo, comunque:
iris: http://www.astrosurf.org/buil/us/iris/iris.htm
registax: http://registax.astronomy.net/

in ogni caso quando cerchi qualche programmino da scaricare fatti sempre un giro con qualche motore di ricerca (google va benissimo), è proprio quello che ho fatto per recuperare i link che ti ho dato.

ciao antonio

...non si risenta la gente per bene
se non mi adatto a portar le catene...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Iris o registrax?
Autore: Astrosofia 
Data:   12-11-05 12:18

Ciao..usa Iris per i pianeti ..e Registax per luna e sole..io faccio così...
ci vuole più tempo per imparare iris ma ti assicuro che fà miracoli quel programma!

Riccardo

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Iris o registrax?
Autore: epsilonzero 
Data:   12-12-05 09:35

Ciao, io uso registax, per vedere subito dopo l'acquisizione com'è venuta. Con registax si fa presto a vedere se qualcosa non va, tutto funziona automaticamente.
Se tutto bene, lavoro con Iris, perchè è molto piu potente per l'elaborazione, ma anche piu difficile da imparare.
Con amicizia, epsi

Bouray sur Juine - Francia

Eppur si muove

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Iris o registrax?
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-12-05 13:49

Grazie, ma nn so perchè iris nn me lo installa, l'avro scaricato da tipo 3 siti ma niente, nn so perchè.Cmq per adesso mi arrangierò con registax...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Iris o registrax?
Autore: epsilonzero 
Data:   12-13-05 13:53

Ciao marco, quello che succede si puo risolvere:

http://www.astrosurf.org/buil/us/iris/iris.htm

"If an error message appear when you install Iris (like autoexec.nt not found), consult this solution page.
If after a new installation of IRIS some dialog box disappear, do not panic: (1) exit IRIS, (2) delete the IRIS.INI file in the WINDOWS directory, (3) re-run IRIS. "

dovresti guardare, c'è un link che ti spiega cosa devi fare.

Ciao, con amicizia, epsi ;)

Bouray sur Juine - Francia

Eppur si muove

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Iris o registrax?
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-13-05 14:00

No, niente da fare...cmq grazie!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.