Autore: Antonio (---.prova.tim.it)
Data: 07-01-03 11:48
Carissimi,
Eccoci al nostro appuntamento settimanale con la nostra musa:Urania!
Se dovessi conferire un volto ad Urania penso all'etereo e luminoso volto della Primavera del Botticelli.
Non a caso ho scelto questo quadro per rappresentare la nostra musa protettrice.
La Primavera di Botticelli trasmette subito a chi l'osserva una profonda e gradevole sensazione di bellezza, di luminosità e di amore verso ciò che è bello è subito viene l'immenso e profondo Creato, anch'esso opera di un grande Maestro.
Bellezza e luminosità, due gradevoli sensazioni che nel nostro animo di Astrofili stanno appunto a rammentarci la gioiosità della vita ed il gusto per per tutto ciò ciò che definiamo bello.
E' cosa c'è di più bello se non la natura che ci avvolge, con la sua tavolozza di variopinti e sfumati colori che mutano al mutare delle stagioni, così come osserviamo il mutare del cielo con i suoi armoniosi colori e rafigurazioni astrali che nelle luminescenti notti uraniche apre il suo etereo mantello di sfolgoranti pietre preziose dai vari colori che noi chiamiano Astri.
A questo spettacolo avvertiamo che il nostro amimo si apre, si dona si fonde in una perfetta ed ancestrale simbiosi cosmica con l'Universo che ci avvolge, mentre incosciamente osserviamo con il nostro telescopio i suoi preziosi e misteriosi oggetti e corpi celesti che Urania racchiude nel suo gemmato scrigno del Creato.
Ecco perchè sono Astrofilo!
un caro saluto a tutti voi
Antonio
|
|