1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 "il Salotto di Urania" by Antonio
Autore: Antonio (---.prova.tim.it)
Data:   07-14-03 14:04

Carissimi,

Oggi sono particolarmente scatenato: scrivo a tutto vapore, forse perchè avverto la necessità di rendere pubblico il mio profondo dissapore verso i gestori di questo forum che prima della mia "collaborazione" era in agonia!

Non credo di essere bravo più di voi, anzi ho imparato molte cose su questo forum, soprattutto ho rinforzato il mio "esprit" non solo di astrofilo, ma anche interiore.

Ho trovato dei nuovi amici con i quali ho confidato molte cose della mia vita sia di astrofilo che del mio vissuto.

Sapete più cose voi di me che mia moglie: soprattutto quando acquisto telescopi che costano un pò di quattrini!

Talvolta con alcuni di voi mi sono indebitamente arrogato il ruolo di "padre" , ma l'ho fatto come se parlassi a mio figlio, tale è l'affetto e la stima che nutro per tutti voi, anche verso Michele, con il quale talvolta abbiamo discusso, sempre civilmente, ma non per questo credo sia mancato il reciproco rispetto.

Siamo diversi caratterialmente, ma questo fa parte del nostro vissuto, delle nostre esperienze di vita e naturalmente del nostro temperamento.

Con Alfonso e Maurizio ho trovato due compagni ed amici di scorribande astrofiline ed anche qualcosa in più, come pure con Angelo per il quale vorrei fare qualcosa per trovargli un posto di lavoro.

Anche per Giusi nutro un grande affetto: il mio desiderio era di conoscerla pewr presentargli la mia famiglia ed allacciare con lei un affettuoso rapporto di amicizia.

Anche Serafino, Cepox e marco sono nel mio cuore, tengo molto a voi, siete dei bravi ragazzi, molto generosi è questo vi fà molto onore: i vostri genitori possono andar fieri di voi, ve lo meritate!

Anche Luigi ed Ivano mi hanno più volte e con affetto dimostrato la loro simpatia e stima è questo posso dirvi che è reciproco.

Ho sempre dovuto combattere nella vita, vuoi perchè ho perso i genitori da piccolo e quindi ho dovuto costruirmi pezzo dopo pezzo la mia vita sia moralmente che praticamente: studio, lavoro,professione etc...

Sono stato fortunato, ho trovato una dolcissima compagna di vita che mi ha regalato due meravilgiosi figli e tanta felicità e serenità.

Grazie a lei ed al suo affetto, unitemente a quello dei mmienostri figli, ho potuto dedicarmi anche agli altri, cercando di trasmettere loro la mia esperienza ed il mio limitato sapere.

Grazie anche a tutti voi per le parole di stima che mi avete più volte donato, ciò mi è stato di grande stimolo, anche per proseguire il mio romanzo che stavo scrivendo e che intendo riprendere per puibblicarlo:" I cavalieri di Cluny".

Forse sono un perduto romantico, ma sento di dovervelo dire: vi volglio molto bene, anche se non ci conosciamo di persona ad eccezione di alcuni di voi come Maurizio ed Alfonso.

Ora credo che sia giunto il momento che debba fare delle scelte: proseguire o abbandonare questa meravigliosa esperienza per dedicarmi a qualcosa di più impegnativo: la nascita di un nuovo portale, al quale vorrei che ne faceste parte tutti voi, nessuno escluso!

Credo che siamo abbastanza maturi per compiere il grande balzo in avanti, sono certo che anche questa volta la nostra musa Urania ci proteggerà e ci aiuterà nel nostro nuovo cammino verso la conoscenza dell'infinito e misterioso Universo!

Un caro e sentito abbraccio a tutti voi

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: "il Salotto di Urania" by Antonio
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   07-14-03 16:45

Beh...anche se non mi hai citato apertamente...ti ringrazio a nome mio e di tutto il forum per questa dichiarazione d'amore incondizionata verso tutti i fautori di questa bell'esperienza, che sta facendo diventare il sottoscritto sempre più appassionato di tale materia. Il tuo lavoro per cementare questo forum è encomiabile Antonio, e credo che prima del mio arrivo, nel momento in cui questo circolo di Astrofili virtuale muoveva i primi passi, esso sia stato ancora più prezioso. Il momento critico per ogni vettura, anche una F1, è l'attimo in cui frizione ed acceleratore devono essere saggiamente dosati per avviare il tutto, e serve una sensibilità per farlo. Così questo forum, così ben avviato per opera tua e di tutte le persone che hai giustamente citato, ha passato il momento critico della partenza....ora vediamo solamente di mantenere tale andatura e possibilmente...di non forare!

ps: citavi le stelle doppie e la creazione di gruppi d'osservazione....personalmente avrei molto piacere di dedicarmi all'osservazione delle doppie, tra l'altro ho scoperto poche sere fa, con sommo piacere, che quasi tutte le stelle più luminose del pastore (bootes) sono doppie. Insomma, la carne al fuoco è molta, e mi piacerebbe speciamente sapere quali di questi sistemi sono doppie "ottiche" e quali doppie "reali", conoscerne periodi di rotazione reciproca ecc.

Un caro saluto

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: "il Salotto di Urania" by Antonio
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   07-14-03 18:57

Ciao Antonio, ti rispondo anche qui così con questo ti farò anche capire che leggo sempre i tuoi post, d'altronde non dimenticherò mai che sei stata la prima persona a tirarmi su il morale quando mi accorsi di aver acquistato un telescopio che forse per me non sarebbe andato bene. Per cui voglio anche ricordare questo affichè chi legge degli "esterni" possa comprendere che qui fra di noi ci si aiuta sempre in un modo o nell'altro con il telefono o con le email, sempre!!!

Da parte mia ti dico che l'appoggio c'è ma mi permetto di intervenire sul fatto che bisogna fare le cose con dovuta cautela.
E' fondamentale progettare le cose con perizia tecnica, mi riferisco al nuovo portale che dovrà nascere a quanto pare.
Benchè non abbia una forte esperienza nella progettazione di siti web, comunque ho lavorato per una società che olltre che assemblare computer e garantirne l'assistenza (che facevo io sia montaggio che assistenza) è specializzata nel progettare e nel creare siti web. Non sto facendo pubblicità all'ex mia azienda, è ovvio, ma questo piccolo discorsino serve per dirti che è importante creare un portale molto originale, che abbia in se qualcosa che tutti gli altri portali non hanno sia nell'aspetto che nei contenuti, questi FATTORI saranno la nostra carta vincente.

E' importante oltretutto comunicare gli eventuali progettini via email eventualmente per evitare da parte degli altri un certo "spionaggio" e quindi evitare che le nostre idee vengano per così dire "rubate" e vi posso garantire che è una pratica molto ma molto pratica, scusate il gioco di parole. Spero di non esservi sembrato drastico ma sono dell'opinione che un sito web qualunque vada progettato nello stesso modo in cui si progetta un film dai dialoghi alle scene ecc ecc.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.