1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 HELP! IL "CINQUANTONE" di Michele è stato profanato dalle formiche!
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   07-24-03 10:06

Cari confratelli,

Siamo quì riuniti in questo celestiale forum per celebrare insieme un rito propiziatorio acciocchè il grande specchio del nostro confratello Michele venga liberato dalle mosche!

Ebbene sì, il dobson di Michele è stato prima circondato è poi invaso da un agguerrito esercito di formiche guerriere le quali hanno deciso di trascorrere le loro ferie, con tanto di sedie sdraio, ombrelloni, secchielli, palette, ecc..., sullo specchio del suo pregievole telescopio.

Il fatto è accaduto a causa di un anatema lanciato dallo stregone ove il nostro Alfonso trascorre le ferie.

Indispettito dal fatto che Alfonso non ha voluto fargli osservare la Via Lattea con il suo telescopio, in quanto il suo "collega" poteva, con il suo forte et odoroso alito, appannare gli oculari e le ottiche del telescopio, ha ritenuto bene di "cacciarlo via" è di consentire la visione del cielo stellato solo alle sue giovani "massaggiatrici".

Non vi narro in che modo il nostro mitico Tesoriere, nonchè Gran Maniscalco del Forum, si disponeva nei confronti di queste meravigliose "figlie della natura" il cielo estivo della Polinesia con il suo strumento!

Fatto è che il suo collega "stregone" si è visibilmente "storto" a tale celestiale visione, che ha lanciato un potente anatema astronomico verso tutti coloro che posseggono un telescopio ha specchio.

Alfonso, accortosi subito dell'anatema, ha preso dalla sua capiente borsa professionale, che porta sempre con sè, un potente spray al DDT della Bayer e quindi le grandi formiche rosse non hanno potuto nulla contro questo inaspettata contromisura da parte di Alfonso il quale ha sua volta, con uno stratagemma degno di Paride, ha fatto bere allo stregone un potente ed efficace lassativo in modo che lo stregone per alcuni giorni fosse in altre faccende impegnato.

Intanto l'anatema si era propagato nell'etere fino a giungere anche in Italia e quindi tutti i possessori di telescopi a specchio, soprattutto i dobson autocostruiti, correvano il serio rischio di vedere le loro ottiche invase da un esercito di formiche rosse guerriere!

Ed eccoci così giunti alla profanazione da parte delle formiche allo strumento del nostro Michele, il quale disperato non sapeva cosa fare: gettare acqua sullo specchio, oppure farsi prestare dal nucleo NBC dell'Esercito un lanciafiamme per distruggere gli indesiderati ospiti?

Domani il seguito della storia: quale delle due opzioni dovrà scegliere Michele?

Ogni vostro suggerimento a riguardo è ben accetto!

dal vostro
Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: HELP! IL "CINQUANTONE" di Michele è stato profanato dalle formiche!
Autore: Mau Capo 
Data:   07-24-03 10:48

Antonio,

Sono un amante degli animali,quindi....x quanto costosa la residenza aspetterei con calma che vadano a vivere in un'altro posto.

Il DDT ci porta via l'ozono,quindi non è più in commercio ( lo sò che tu lo sai!!! ).

Ciaox

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: HELP! IL "CINQUANTONE" di Michele è stato profanato dalle formiche!
Autore: Serafino 
Data:   07-24-03 11:02

io laverei lo specchio. x quanto mi è stato detto è l'unico modo x pulire le ottiche. ovviamente con acqua distillata.
x quanto riguarda il DDT tempo addietro mi sembra di aver letto che in qualche paese del terzo mondo lo vendono ancora. ahimè! :-(
ciaus

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: HELP! IL "CINQUANTONE" di Michele è stato profanato dalle formiche!
Autore: Michele 
Data:   07-24-03 14:33

Beh, se alla fine dovessi essere costretto a cedere lo specchio alle formiche, potrebbe essere l'occasione di passare ad un... 80! ;-)

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: HELP! IL "CINQUANTONE" di Michele è stato profanato dalle formiche!
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   07-24-03 23:00

In qualsiasi caso volevo fare una domanda ad Antonio...quando hai parlato di "forte et odoroso alito", quanti piatti di spaghetti aglio olio e peperoncino ha ingurgitato lo stregone prima di fare le richieste osservative ad Alfonso? Forse proprio una bella corona di aglio attorno al dobson di Michele funzionerebbe meglio di qualunque ddt, scacciando gli anatemi stregoneschi! Ed è assolutamente naturale e non danneggia l'ozono!

Pensateci su...

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.