Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data: 08-25-03 18:37
Ciao Claudio :)
Prima mio dubbio: ma la foto che vuoi stampare è il frutto di un singolo frames? Spero proprio di no, spero che tu abbia eseguito una adeguata sommatoria dei migliori frames, per ottenere un miglior risultato finale.. sicuramente avrai fatto così, ma chiedere non fa mai male eheh.
Allora.. per l'immagine. A prescindere dalla qualità stessa dell'immagine che tu hai ottenuto, la bontà di una stampa dipende praticamente dal valore di DPI (punti per pollice), un valore che esprime la quantità di pixel per una determinata superficie.
TI faccio un esempio... metti che l'immagine che vogliamo stampare sia composta in totale da 1000 pixel.. un conto è "spargere" questi mille pixel su un area di 2X2 cm, un conto su un area di magari 20X20cm.. ovviamente la qualità della prima stampa sarà migliore (anche se avremo un immagine più piccola).
Il mio consiglio è quello di non scendere sotto il valore di 150 DPI ... con un programma quale Photoshop, attraverso un apposito pannello puoi settare i valori di dimensione di stampa (non di pixel fai attenzione) a piacimento.. ovviamente rispettando le proporzioni. Vedrai che più aumentando le dimensioni di stampa finali più il valore dpi diminuirà... quindi imposta le dimensioni che vuoi ottenere (sempre di stampa), ma non scendere mai sotto il valore di 150 dpi (se vuoi ottenere una buona resa di stampa).
Spero di esserti stato utile, saluti :)
Marco
|
|