1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Software
Autore: Paolo (157.29.55.---)
Data:   08-29-03 06:46

Salve a tutti vorrei un consiglio su un buon programma per astronomia, principalmente per avere mappe stellari con annessi e connessi.
Grazie per l'attenzione.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Software
Autore: horus (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   08-29-03 08:29

carte du ciel è gratuito e molto ben fatto trovi il link sulla home page di astrofili.org, ci sono anche i plug in per il controllo dei telescopi e per la lingua italiana ciao maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Software
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   08-29-03 08:49

Io invece ti consiglierei Hallo northern SKy.. non che Cartes du ciel sia fatto male, anzi, ma a mio modesto parere per chi inizia a destreggiarsi per la prima volta con questi tipi di software, la velocità, la facilità e la chiarezza d'uso di HNsky si rivelano l'ideale.

http://www.hnsky.org/software.htm

POi ovviamente può anche andare a gusti.. provali entrambi e poi fai la tua scelta.. ;)

Saluti, Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Software
Autore: Paolo (157.29.55.---)
Data:   08-29-03 10:41

Non sono del tutto digiuno di questi programmi, per vari anni ho utilizzato distant suns che girava sul glorioso Amiga, ultimamente ho provato winstar, ma non mi entusiasma...
Comunque grazie a tutti per l'interessamento

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Software
Autore: eleonora (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   08-29-03 11:13

ciao,
pensi ke questo programma vada bene per una vera principiante come me???
grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Software
Autore: Paolo (157.29.55.---)
Data:   08-29-03 12:58

A quale programma ti riferisci a winstar, carte du ciel , Hallo northern SKy o... distant suns?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Software
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   08-29-03 13:09

Bhe concordo con Marco, io sono un fan da parecchio tempo di Hallo Northen Sky e usandolo nn mi è stato difficile abbandonare Megastar...

HNS oltre a essere semplice è intuitivo dispone di una quantità di database molto ampi attivabili e dissativabili, in modo da essere semplice per chi vuole solo sapere se si vede la luna o estremamente preciso, magari per organizzare un pò di star hopping tra deboli galassie.

WinStar, molto bello esteticamente... altro che perseus che costa troppi €....

Carte Du Ciel, nulla di che a parer mio, preferivo il vecchio cybersky.

Distan Sun, come sopra.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Software
Autore: Erazor 
Data:   08-29-03 15:13

da cartes du ciel c'è pure l'opzione per scaricare le immagini da internet di quella zona di cielo che stai guardando :D

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.