Autore: Benetti Walter (---.98-62.inwind.it)
Data: 08-31-03 15:23
Se qualcuno tra voi possiede uno Starfinder (prima metà anni '90), sarei interessato a delle informazioni riguardo agli accessori di cui può essere dotato.
1) Nell'opuscolo d'istruzioni, sezione "O. Accessori per osservazioni visuali", è presente col codice #55 il "Moto manuale micrometrico in declinazione [...]". È ancora possibile acquistare questo accessorio?
2) Chi ne fosse in possesso, mi può dare indicazioni su funzionalità e modalità di applicazione?
3) Il motorino d'inseguimento in A.R. incorporato nella montatura NON è costante nella rotazione (a volte gira lentamente in maniera irregolare, altre volte a velocità più che tripla nonostante l'alimentatore a 12V rimanga lo stesso). Con l'alimentazione a pile (6 x AA) gira con la seconda velocità. Entrambe non inseguono correttamente (ma forse per miei errori di orientamento della montatura). Da cosa può dipendere il problema?
4) Qualcuno ha sperimentato il "Magellan II" (cod. #47)? Quanto può costare ora?
6) Qualcuno ha provveduto a sostituire il tubo ottico originale con uno in plastica o metallo? Che problemi ha dovuto affrontare?
5)L'importatore nazionale Meade è ancora "Focas" di Firenze?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondere; se via mail togliere lo 0 iniziale al mio indirizzo.
|
|