1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 che ne pensate di questi?
Autore: nangoth 
Data:   09-01-03 02:30

ciao a tutti!
lo so sono un po rompiballe ma che ne pensate di questi?

Vendo rifletore Konus mod.Vega 910 x 114 mm completo di manuale,lente di barlow 2x e oculari kellner 9 e 25 mm.
Rapp focale F/7,9. Max magn visibile 12 .Potere risol 1" di arco.
Montatura equatoriale motorizzabile.Treppiede in legno regolabile,cercatore 6x30,

VENDO RIFLETTORE CELESTRON SOLO TUBO OTTICO DIAMETRO 150 MM FOCALE 1000 MM OTTIME CONDIZIONI CON ANELLI

Vendo telescopio riflettore DORR SATURN 45,114/900 in ottime condizioni dotato di oculari F6(150X),H20(45X),K25(36X),Lente di
Barlow 2X,filtro lunare,puntatore con reticolo,montatura equatoriale EQ2 e cavalletto in legno con piatto porta accessori.
vi ringrazio per le risposte, e scusate se rompo le balle!
p.s. mi spieghereste che sono i rapporti focali?es. H20 k25 f7.9

Rispondi a questo messaggio

Re: che ne pensate di questi?
Autore: horus (Maurizio) (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   09-01-03 10:09

il conus lascialo perdere per il celestron considera che ti serve una montatura il door saturn ha una eq2 di vecchia produzione e non è stabile per niente.

Mi chiedo ma le mie offerte non ti sono arrivate ??????? ciao maurizio

Data:   09-01-03 12:28

si si sono arrivate ma questi sono usati!
quindi più vicini come prezzo a quello che potrei potenzialmente spendere!
ovviamente esenndo uno studente non posso spendere più di 250 euro!!
anzi meno è meglio è e quindi guardo un buon usato!

Autore: horus (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   09-01-03 12:30

mi ero dimenticato la tua domanda sulla lunghezza focale degli oculari la lettera all'inizio del numero normalmente indica lil tipo di oculare h per ortoscopico k per kellner e via di seguito il numero è la lunghezza focale dell'oculare espressa in mm. e niente di meno la stessa cosa della lunghezza focale del telescopio 900 - 1000 - 1500 ecc con la lunghezza focale del telescopio e quella dell'oculare puoi stabilire gli ingrandimenti che hai con una semplice formuletta:" focale telescopio : focale oculare" esempio un tlescopio di 1000 mm di focale con un oculare da 25 mm ti da un infrandimento di 1000:25=40x con un oculare da 10 mm 1000:10=100x
spero di essere stato chiaro un saluto maurizio

Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   09-01-03 13:49

io prenderei + in considerazione le offerte di Murizio, sopratutto per il fatto che nn te ne intendi e con l'usato potresti trovare brutte sorprese.

Il Konus come già detto è un modello vecchio e nn molto profiquo (anche se in molti hanno cominciato con quello strumento...)

Il celestron nn ssarebbe male... ma la montatura.......

X il saturn vale qnt detto x il konus.

S eritieni che l'usato sia la migliore soluzione devi trovare uno strumento che puoi andare a prendere, quindi della tua regione.
Vai su www.astrosell.it e imposta il filtro regione, ci sono molte offerte alcune molto alletanti!

Autore: Angelo (217.201.8.---)
Data:   09-01-03 14:55

Il mio consiglio spassionato è quello di partire con un telescopio piccolo ma lavorato bene. L'usato va bene solo se conosci quello che vai a comprare e quindi ti costa avere una base di conoscenze tali che ti consente di valutare l'usato che vai ad acquistare.
Per il tuo post vale quello che ti hanno detto gli altri.
Io aggiungo solo che prima di acquistare qualcosa schiarisciti bene le idee.

L'acquisto del telescopio è una spesa da affrontare con molta oculatezza e con rispetto alle proprie esigenze di osservazione del cielo.

Ciao

Data:   09-01-03 15:05

vi ringrazio per le risposte in merito!

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.