1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Lx200 8' o Nexstar 8' Gps?
Autore: Centofanti (194.183.69.---)
Data:   09-02-03 23:30

Salve vorrei sapere alcune opinioni sul Meade Lx200 8' e il Nexstar 8' Gps...
Sono indeciso tra i due modelli quale secondo voi e' meglio per qualita' ottiche, montatura?

Aspetto i vostri consigli!!!
Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lx200 8' o Nexstar 8' Gps?
Autore: Gianluka 
Data:   09-03-03 01:20

Non posso darti giudizi sul Celestron anche se ne ho sempre sentito parlare molto bene e sarà la mia prossima scelta mentre il Meade da 8" l ho avuto per diverso tempo ed è sicuramente un buon tele..... comunque credo che ti troverai bene con questa configurazione sia in un caso che nel altro .....

Buon divertimento




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lx200 8' o Nexstar 8' Gps?
Autore: Michele 
Data:   09-03-03 08:15

Ciao,
cosa intendi fare con questo tipo di telescopi?
Qual'e' la tua esperienza?

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lx200 8' o Nexstar 8' Gps?
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-03-03 10:40

il nextar ha sicuramente ottiche superiori ma io sono restio all'eletronica integrata e meglio l'8 celestron su montatura equatoriale, perchè in qualsiasi evenienza si puo montare un qualsiasi sistema go to e non si rimane mai a piedi.
il nextar 8 gps in offerta a settembre da Horus a 3.590 euro garanzia auriga anzichè 4.109 euro


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (09-03-03 11:09)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lx200 8' o Nexstar 8' Gps?
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-03-03 11:08

rettifico l'offerta nextar 8 garanzia auriga 3.590 + sped e contrass


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (09-03-03 11:09)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lx200 8' o Nexstar 8' Gps?
Autore: photallica 
Data:   09-09-03 09:16

Meglio il Meade in tutti i sensi. Tanto tempo fa le ottiche Celestron davano qualcosa in +

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.