1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: Gianluka 
Data:   09-10-03 23:16
Allegato:  Luna Marte.jpg (32k)

Visto che siamo ancora in teme marziano oggi vi propongo questa visione particolare di Luna Marte ripresa da un telescopio in florida il 27 di Agosto.




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: alfonso 
Data:   09-11-03 01:05

eccone un' altra da sciogliersi per la bellezza.
ma è proprio vera o un fotomontaggio!

Ma quante ne hai nel cilindro di queste chicche?

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: Mauro74 
Data:   09-11-03 09:08

Davvero non ci son parole per descrivere la magnificenza di questa ripresa.

Se effettivamente non è frutto di un fotomontaggio, è davvero un lavoro eccezionale!

Un bel modo di iniziare la mattinata queste splendide immagino. Allietano il cuore!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: Gianluca (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   09-11-03 11:07

Bellissima, ma secondo me è un ottimo fotomontaggio marte è li troppo grande, pur essendo vicino, cmq Bellissima. Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: eleonora (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-11-03 11:14

ehi! grazie anke per questa magnifica foto!!!
(scusa se sono un posto scomparsa in questi ultimi giorni e nn ho potuto guargare le altre ke hai proposto, ma sono vicinissima alle date degli esami ...)
continua così ke mi sto facendo una raccolta di foto astrononike niente male
ciao ciao, ele



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-11-03 15:36

Gianluka, questa foto finirà dritta dritta come sfondo del Desktop nel mio pc, veramente bella!

Saluti!

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-11-03 17:10

Un piccolo dubbio....ho appena consultato Hallo Northern Sky e ho notato che il 27 agosto Marte e la Luna erano in posizioni assai differenti in cielo...come è stato possibile fare una foto del genere?

Sicuro Gianluka che sia del 27 agosto??


ciao Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: Gianluka 
Data:   09-11-03 22:04

Come sapete queste sono immagini che io raccolgo in Internet e quelle che mi colpiscono di più ci tengo a mostrarvele sapendovi interessati e che non tutti visitano gli stessi siti, .... ma effettivamente come ha fatto notare SergioVi non è stata ripresa il 27 di Agosto .... e stato un errore di traduzione dall' inglese per troppa velocità e poca attenzione nella lettura data per scontata.
Comunque per maggiori chiarimenti riporto il testo originale qui a seguire.


Explanation: What was that bright "star" near the Moon last week? Mars of course, as the Red Planet wandered near the waning gibbous Moon early last Thursday morning, passing behind the lunar orb when viewed from some locations in South and Central America, the Caribbean, and Florida. The Clay Center Observatory expedition to Bonita Springs, Florida produced this evocative picture of Mars grazing the Moon's dark edge by digitally stacking and processing a series of telescopic images of the event. With the cratered Moon in the foreground, the bright planet Mars seems alarmingly close, its global scale features and white south polar cap easily visible. Already impressive, the apparent size of the martian disk will continue to grow in the coming weeks, until, on August 27, Mars reaches its closest approach to planet Earth in over 50,000 years.




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: Mau Capo 
Data:   09-12-03 04:47

Non è un fotomontaggio...è vera!!!

Ciao Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: Luigi 
Data:   09-12-03 08:41

Rispondo a Mauro ed a tutti coloro che si sono chiesti se la foto in questione è un fotomontaggio oppure no.

La risposta è no: questa foto è stata pubblicata sul numero di ottobre di Sky & Telescope, ed è stata fatta da un astrofilo della Florida con un Meade 14", barlow televue 2,5x a f. 75.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-12-03 13:11

Ok ora tutto quadra! E' stata ripresa nel plenilunio in prossimità di ferragosto! Comunque è Meravigliosa, non ci sono dubbi!

Ciao Sergio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.