1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Quesito...
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   09-16-03 13:20

Salve... ho una piccola domanda per voi. E' da tempo che sono interessato all'acquisto di un Celestron G8, e vista l'attuale offerta da Miotti (1550 euro, con motorizzazione su entrambi gli assi) credo proprio di fare questo passo a (molto) breve termine...

Solo una domanda per tutti voi, c'è qualche particolare, motivo o fattore che potrebbe indurmi dal rinunciare al suddetto acquisto in favore di altri strumenti? Mi rivolgo sopratutto a chi il G8 lo possiede... (lasciando perdere l'indirizzo dello strumento, oramai ho le idee ben chiare su quello che intendo osservare).

Ringrazio tutti anticipatamente, Marco :)

Rispondi a questo messaggio

Re: Quesito...
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-16-03 13:47

marco chiedi a miotti se il suo strumento ha garanzia ufficiale Auriga... per curiosità, io ho controllato sul sito e a me sembra che l'offerta miotti sia con la eq5 con treppiede in alluminio e senza motorizzazione.

io ce l'ho in offerta a 1.450 + sped. e contr. con garanzia ufficiale Auriga
motorizzato
ciao maurizio

www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (09-17-03 12:31)

Data:   09-16-03 14:06

Uhm... la motorizzazione da miotti dovrebbe essere comrpesa nel prezzo, perlomeno questo è quello che i nfo riportano: "...In offerta speciale con motorizzazione in entrambi gli assi." Comunque sia gli ho scritto una mail proprio per cheidere conferma...

No il cannocchiale polare non è fornito con lo strumento.

per quanto riguarda la montatura... qui purtroppo non ho molti dati, tu parli della "vecchia eq5", quindi presumo che attualmente sia presente una nuova versione... la mia domanda quindi è: ovviamente l'eq5 darà prestazioni inferiori alle nuove versioni, ma presa da se l'utilizzo è così penoso o garantisce comunque discrete prestazioni ?

Grazie :)

Data:   09-16-03 14:07

(se non mi sbaglio la montatura fornita è la CG 5)

Data:   09-16-03 14:12

ho controllato di certo è senza motorizzazione e cannocchiale polare, la nuova montatura è la heq5

offerta:

G8 su nuova heq5 treppiede acciaio già motorizzata e cann.polare 1.780 euro + sped. e contrass.

considera che le differenze sono tra la vecchia e la nuova montatura:

treppiede in acciaio con nuova chisura in apertura che blocca la testa limitando ulteriormente le vibrazioni.

nuova motorizzazione interna alla montatura e non esterna con frizioni come la vecchia che da qualche problema,
nuovo cannocchiale polare con reticolo nord sud invece che quello vecchio solo con crocifilo piu portata di peso, barra conrtappesi retraibile etc etc. e come la eq6 ma leggermente piu piccola.

ciao Maurizio

www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (09-17-03 12:32)

Data:   09-16-03 14:33

Ti ringrazio per le info Maurizio...
Adesso aspetto la risposta da Miotti, ho proprio chiesto se la motorizzazione era compresa nell'offerta e son proprio curioso di vedere la risposta :)

Per il treppiede... non metto in dubbio che quello in acciaio possa garantire una stabilità maggiore, ma è regolabile in altezza come quello in alluminio? (su questo sono un po' esigente eheh)

C'è di buono che Miotti mi ritirerebbe anche il mio attuale strumento, facendomi un prezzo di cortesia (vediamo, prima di un acquisto comunque ho intenzione di valutare BENE molte cose.. )

Nessun suggerimento da chi magari questo strumento lo possiede già? Mi piacerebbe sentire anche altri pareri...... :)

Saluti e grazie gente :)

Autore: Serafino 
Data:   09-16-03 14:42

basta che non ti metti ad osservare galassie....x il resto mi sembra un buon strumento.
ciaoz

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-16-03 15:10

Ciao Marco!
Scusa se vado off-topic, volevo avvertirti che domenica andrò a fare la ventilata escursione a S. Pietro in Civate, in provincia di Lecco, a due passi da dove abiti.
Se fossi interessato a fare una conoscenza più "personale" con il sottoscritto ti darò tutte le info del caso su orari di presunto arrivo a Civate.

Un saluto

Sergio

Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-16-03 15:19

Serafino come mai dici di non osservare le galassie. In ogni caso il G8 l'ho preso da Miotti un pò di tempo fa e già c'erà l'offerta (quella che c'è adesso) e la motorizzazione (A.R. e Dec) rientra nei 1550 euro.

P.S. la montatura è la CG5 che equivale alla eq5 credo.

Ciao!!

Data:   09-16-03 15:28

Cita:

Serafino come mai dici di non osservare le galassie....

xchè è un f10.
spesso succede che butto l'occhio dal dobson 16 di giacomo, poi mi metto al mio e le galassie sono estremamente diversi!!!
in realtà sento il bisogno di avere uno strumento + aperto e con rapporto focale minore :-(
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking

Autore: Luigi 
Data:   09-16-03 15:33

Marco, ma stai per dare via l'ETX? Il diametro non ti basta più, vero?

Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   09-16-03 16:03

VI ringrazio per tutti i vostri commenti.. procediamo con ordine :)

X SergioVI: Sergio è con rammarico che ti dico che domenica prossima sarò via per tutto il giorno (fin da sdabato), quindi non possiamo incontrarci.. mi spiace, ma di occasioni ne avremo ancora dai...

X Serafino: Serafino! E grazie tante, tu lo paragoni con un Dobson da 16" eheheh! Ci credo anche io che non rende uguale sui deep più elusivi ;-)
Cmq sia il tubo ottico del C8 credo possa rendere meglio del mio Mak90 sui deep no? :)

X Luigi: Vedi Luigi, non è che non mi basti più il diametro del mio ETX 90, è solo che vorrei possedere uno strumento più versatile, che sia in grado di darmi qualche bella visione sui deep. L'ETX è una favola per l'osservazione ad alta risoluzione, ma 90mm per molti deep sono pochetti.
Sinceramente non vorrei darlo via, e mi dispiace molto (devo essere sincero, l'ETX mi è di una comodità pazzesca), ma volevo raccimolare qualcosa, in modo da non dipendere interamente dalle tasche dei miei genitori (personalmente non ho mai speso nulla per la mia strumentazione, e anche il G8 mio verrebbe in sostanza regalato, quindi ci terrei a contribuire un pochetto ehehe).

X Leonardo: dimmi leonardo, tu che possiedi lo stesso strumento, hai mai avuto problemi particolari? Un'altra cosa, per la diagonale è possibile utilizzare un qualsiasi modello in commercio o bisogna per forza utilizzare un modello particolare di casa Celestron? (ti chiedo questo in quanto ho letto qualcosa al riguardo.) Ultima cosa: credo tu abbia acquistato il cannocchiale polare... più o meno quanto mi verrebbe a costare?

RIngrazio ancora tutti, saluti
Marco ;)

Data:   09-16-03 16:07

Cita:

X Serafino: Serafino! E grazie tante, tu lo paragoni con un Dobson da 16" eheheh! Ci credo anche io che non rende uguale sui deep più elusivi
Cmq sia il tubo ottico del C8 credo possa rendere meglio del mio Mak90 sui deep no? :)

senz'altro!

Autore: Michele 
Data:   09-16-03 16:26

Ciao Marco,
l'offerta di Miotti e' esattamente come l'hai specificata: completa di motorizzazione.
Si e' informato un mio amico anche lui interessato che ha parlato con Diego (Miotti) personalmente.

Che dire, se non ti e' possibile spendere di piu', senz'altro si tratta di un buon strumento su di una montatura cosi-cosi...

L'ideale sarebbe montare il C8 su una Vixen GP ma, per restare nella cifra, dovresti trovarli usati.

L'eq5 (o la GC5) se la usi prettamente in visuale e al massimo con la webcam per le foto di pianeti, va bene. Per la fotografia a lunga posa o addirittura per foto ccd non e' adatta. Comunque gia' sostituendo il treppiede standard con uno piu' robusto (ad esempio quelli di Astromeccanica) la stabilita' migliora e di parecchio.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Data:   09-16-03 16:40

Uhm.. mumble, mumble... diciamo che intenzione di fare astrofotografia a lunga posa o CCD adesso non c'è per niente, punto al massimo alla webcam per la ripresa planetaria; da questo punto di vista quindi non ci sarebbero problemi. Tanto in futuro per acquistare una montatura migliore c'è sempre tempo (se ne avrò l'esigenza, sono un osservatore dedicato molto al visuale).
tanto guarda Michele, io sono abituato alla montatura a Forcella in ABS del mio ETX, quindi nulla può farmi schifo eheheh ;)

Dai, garzie ancora cmq... è una bella scelta e voglio valutare bene molte cose prima dell'acquisto :)

Data:   09-16-03 16:42

Ciao Marco, io sono molto soddisfatto del G8. Per il discorso del diagonale puoi utilizzare qualsiasi diagonale. Se vuoi utilizzare invece i diagonali da 2" devi prendere il visual back (porta oculari in italiano) da 2" (ovvio).Sfortunatamente non possiedo il cannochiale polare, non era nell'offerta :-). In ogni caso se lo vuoi prendere e decidi di prendere quello della celestron costa 58 euro.

Data:   09-16-03 16:44

io acquistai il cannocchiale polare all'atto della vendita. mi sembra però un accessorio poco utile: io non lo uso mai.

Data:   09-16-03 16:52

Se fai un allineamento polare diventa utile eccome: seguire un oggetto usando la sola manopola di declinazione di tanto in tanto è una enorme comodità. Anche io avevo lo stesso tuo problema: un balcone dal quale non si vede la polare...

Data:   09-16-03 16:55

Certo, è anche vero che per stazionare un telescopio non si necessità per forza del cannochiale polare... lo vedo direttamente dalla mi esperienza: non possiedo un can. pol. sul mio ETX, eppure riesco a stazionare lo strumento davvero bene (facendo un po' di attenzione).

Comunque se tale cannocchiale è presente perchè non usarlo :)

Saluti :)

Data:   09-16-03 16:55

Azzz... Serafino!
Che dici mai?!!!!

Personalmente lo uso sempre, all'inizio di ogni serata di osservazione.
In questo modo l'oggetto puntato resta piu' a lungo nel campo dell'oculare.

X Marco
Ho avuto modo di provare il telescopio che hai adesso e ti assicuro che il G8, con tutti i suoi difetti (della montatura) e' in tutto e pertutto superiore.
C'e' anche un vantaggio rispetto l'HEQ5 e l'EQ6: la CG5 ha i moti micrometrici manuali. Quindi anche senza corrente elettrica lavori lo stesso. Un mio amico che ha l'HEQ5 e' rimasto senza batteria dopo un'ora di osservazione. Ha smontato ed e' andato a casa...

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)

Data:   09-16-03 16:57

certo che faccio l'allineamento polare (quando esco fuori col gruppo), ma mi servo del cercatore.
il cannocchiale polare è un 6*20 e faccio fatica a vederci qualcosa!!

Data:   09-16-03 16:59

Ragazzi vi ringrazio DAVVERO per tutte le informazioni che mi state dando... sto propendendo sempre di più per il suddetto acquisto.

Uhm... ho letto in effetti dei moti micrometrici in manuale... sono una bella cosa, non mi piace l'idea di dipendere in modo assoluto dalla sola corrente elettrica (come faccio anche adesso con l'ETX)

Data:   09-16-03 17:02

Certo marco il treppiede in acciaio e regolabile in altezza

Data:   09-16-03 17:43

certo questo perchè il tuo amico è poco previdente io non sono mai rimasto a piedi senza corrente.

Autore: Nico (---.11.92.0)
Data:   09-16-03 18:37

un bel newton da 250mm x i deep nn sarebbe meglio?
io ho uno SCT da 8" e nn sono pentito, ma le immagini del 250mm di un mio amico un pò di invidia me la fanno!

Data:   09-16-03 19:00

certo da me il 250 su eq6 lo trovi a 1450 euro te lo mando???

Data:   09-16-03 19:42

un 250 Nico? Uhm, bella cosa... peccato però che un newton da 250 abbia lo stesso ingombro di un tir (e poi come lo trasporto?), senza contare il fatto che le serate utili per poter sfruttare il 250 come si deve si possano contare sulle dita di una mano...

Purtroppo quello che è più che corretto in linea teorica non si rivela poi la scelta ideale anche in pratica... (perlomeno questo è il mio parere ehehe)

Saluti, Marco ;)

Data:   09-16-03 19:57

il 250 sul sedile dietro la montatura nel cofano e via !!!!

è vero il c8 miotti dovrebbe essere con motori ma............................!!??

Data:   09-16-03 20:05

ma... ?

Data:   09-16-03 20:48

sono curioso anch'io ma....cosa?

Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   09-16-03 21:04

bhè ti diro... il mio lx90 occupa tutto il bagagliaio della punto del papi e il treppiede deve stare sui sedili dietro...

Stessa cosa per il newton 250mm... di cui giustamente dici che in poche sere può essere usato con efficacia.. ma ci sono sempre le diaframmature!
POi con quello che risparmi potresti comprare altri acessori utili!

Poi la decisione sta a te!

Data:   09-16-03 21:23

In attesa del MA di Horus (maurizio) rispondo a Nico...

Mah.. però Nico vorrei anche uno strumento dalla lunga focale, in modo da raggiungere alti ingrandimenti comodamente, in più 20 cm mi permettono di avvicinarmi in modo abbastanza "elegante" anche ai deep eheh.

Ho il pallino della trasportabilità (per quello che amo il mio attuale ETX) quindi un SC come il G8 lo posso gestire molto meglion che un Newton da 250 mm :) (e.. mi vergogno a dirlo ma non mi piacciono molto i tubi aperti.. ;) ).

Saluti :)

Autore: alfonso 
Data:   09-16-03 21:34

Caro Marco
anch' io possiedo il G8 e l' ho comprato a marzo sempre con la stessa offerta.
Tutto compreso tranne il cannocchiale polare che ho acquistato a parte a 60 euro.
L' offertta comprende il tubo ottico C8 + la mont. equatoriale alla tedesca Eq5 + il treppiede allungabile + i motori in ar e dec.

Io sono soddisfatto dell' acquisto. Il diametro è più che sufficiente per il profondo cielo, la resa sui pianeti è adeguata. Il pregio principale è la compattezza e il peso dell' insieme che rendono facilmente trasportabile il tutto. Ad esempio stasera io l' ho preso e messo sul balcone senza smontarlo. Poi ho rinunciato a vedere perchè Marte alle 10 mi scompare dalla visuale e devo spostare il tutto sul balcone opposto di casa.
Non è difficile ma poi tocca ricominciare a livellare e stazionare e per stasera lascio perdere.
comunque l' ho portato in giro per mezza italia senza problemi e non si è mai scollimato. sono andato in umbria ( forca canapine ) in abruzzo varie volte ( campo felice, scanno, rocca di mezzo ). Il tubo ottico lo metto nello scatolone originale che ho conservato è lo porto in giro che è una bellezza-
La Eq 5 è massiccia infatti è la parte più pesante di tutto l' insieme, forse un po spartana rispetto alle colleghe più blasonate, ma fa eccellentemente il suo lavoro.
Ovviamente se parliamo di visuale e al massimo di web cam per le foto.
Mi fido degli esperti e concordo con loro che per la fotografia a lunga posa ci vuole altra montatura. Ma per il momento non è nelle mie aspirazioni.
Per cui mi contento. quello che va rivisto dopo l' acquisto è il cercatore che è un 6x30 e sicuramente un 9x50 magari con diagonale va molto meglio.
I motori si comandano comodamente coi moti micrometrici oltre che con la pulsantiera. Io il cannocchiale polare lo uso poco perchè è scomodo e non illuminato. Chi, come me, ha problemi con la cervicale trova molto difficoltoso adoperare questo accessorio. Soprattutto se, come me porta gli occhiali da vista.
Qui farei un appello ai progettisti perchè l' inclinazione da dare alla colonna cervicale per osservare la polare nel cannocchiale polare in un soggetto miope con occhiali è una manovra da contorsionista. Quasi praticamente impossibile. Ti giuro che spesso mi si annebbia la vista stando in quella posizione e alla fine staziono la polare approssimativamente. Nonostante ciò l' inseguimento avviene in maniera direi impeccabile.
Un' altra cosa che ho notato è questa. Ma è una mia sensazione personale. Ogni volta che mi trovo con altri astrofili, anche se dotati di strumenti superiori al mio, guardano il mio tele con rispetto quasi sacro.
Io direi che il C8 e in particolare il G8 sono ormai considerati delle icone sacre da parte della generalità degli astrofili.
E' evidente che tale sacralità se la sono guadagnata sul campo.
E già questa mi sembra una garanzia.
L' offerta che continua ad esserci è effettivamente buona. Un tempo aquel prezzo si comprava solo il tubo ottico e forse con qualche montatura molto più scarsa di quella attuale. Qui ci sono addirittura entrambi i motori che sono comodissimi.
Un caro saluto
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Data:   09-16-03 21:39

Grazie mille Alfonso per le tue opinioni.. mi sono davvero di grande utilità. (e ringrazio ancora tutti gli altri).
Purtroppo vado sempre coi piedi di piombo, se ho intenzione di fare un nuovo acquisto intendo farlo per bene, anche se quest'offerta mi sta convincendo sempre più...

Vi farò sapere comunque :-)
Marco

Data:   09-17-03 09:34

dopo un giro di telefonate il prezzo migliore per il g8 da horus 1.450 motorizzato garanzia Auriga

Invia modifica (09-17-03 12:30)

Data:   09-17-03 09:59

Ok, Maurizio.. grazie per le info, difatti ho intenzione di telefonare a Miotti proprio per chiedere se tale garanzia è presente, poi vi farò sapere... :)

Saluti,Marco

Data:   09-17-03 10:54

Ciao,
ho appena parlato con Miotti. Il telescopio e Auriga, importato regolarmente e quindi con garanzia ufficiale.

Ciao,
Michele

Data:   09-17-03 10:57

io ho il prezzo migliore g8 motorizzato 1.450 euro + sped e contrass. è un'offerta solo per gli amici del forum un abbraccio maurizio ha Con garanzia ufficiale Auriga

Invia modifica (09-17-03 12:29)

Re: off topic
Data:   09-17-03 11:04

Ciao Michele,
sto usando con profitto seti command line 3.08, abbinato a seti hide. Velocissimo!

Ci sarai a St. Barthelemy? Avrai il Dob?

Data:   09-17-03 11:11

se è così la mia offerta è migliore stessa configurazione 1.450 un salutone maurizio

Invia modifica (09-17-03 12:34)

Data:   09-17-03 11:14

Te michele.. grazie mille per la info, stavo giusto per chiamare :D
Allora si, il prezzo è davvero vantaggioso...

Data:   09-17-03 11:18

Invia modifica (09-17-03 12:36)

Data:   09-17-03 11:29

Ciao,
non c'e' trucco, a meno che l'impiegata non mi ha mentito. Me lo ha ripetuto piu' e piu' volte.

Personalmente penso che Miotti abbia preso dall'Auriga un grosso stock di questi telescopi (almeno 50 pezzi), potrei chiedere ad Alessandro, l'astrofilo che lavora per Miotti. In questo modo e' riuscito a spuntare un prezzo vantaggioso che applica anche al pubblico. Tanto poi, quando uno ha bisogno degli accessori, 80 su 100 si rivolge dove ha comprato il telescopio. E li viene "bastonato"... :-)

XLuigi
Si, penso di andare a St. Barthelemy (se non schiatto prima...) ma senza telescopio: ho imparato che a questo star party e' meglio non portarlo (speriamo pero' che non la pensino cosi' tutti gli altri...).

Ciao,
Michele

Data:   09-17-03 11:43

Sarò felice di conoscerti, ma sarò dispiaciuto di non poter provare il tuo Dobson.
In effetti anche Serafino farà lo stesso, e non porterà il C8.

Beh, io porterò il mio binocolo stabilizzato...

Data:   09-17-03 11:46

Azz... se tutti faranno lo stesso ragionamento, ci ritroveremo in 200 persone ad osservare... con il tuo binocolo!!! :-)

Ciao,
Michele

Data:   09-17-03 11:52

beh, in effetti lo stesso ragionamento lo fanno i miei amici dell'herschel.
non sanno ancora se verranno, ma nel caso vengono senza strumenti (anche xchè l'anno scorso presero l'acqua!!).
ma su bertucci possiamo contare no?

Data:   09-17-03 11:57

Se un 10x30 vi basta...
Serafino ci ha guardato solo la Luna, ma i suoi commenti sono stati espliciti...

Data:   09-17-03 11:58

Ragazzi dopo lunga telefona con l'importatore la mia offerta per gli amici del forum il g8 con motorizzazione in Offerta Horus da oggi per tutto settembre a 1.450 euro + sped. e contrass. con Garanzia Ufficiale Auriga

Invia modifica (09-17-03 12:33)

Data:   09-17-03 11:59

Mah, non so se verra', puo' essere...

Se volete osservare nel mio Dobson dovete venire al Pian dell'Arma' (su che non e' poi cosi' lontano)...

Ciao,
Michele

Data:   09-17-03 11:59

Cita:

Serafino ci ha guardato solo la Luna, ma i suoi commenti sono stati espliciti...

sì, testualmente: porc....put....zoz...MAROOOO'.... incredibbuliiii

Invia modifica (09-17-03 12:02)

Data:   09-17-03 12:03

Cita:

Se volete osservare nel mio Dobson dovete venire al Pian dell'Arma' (su che non e' poi cosi' lontano)...

sicuramente un salto dalle vostre parti lo farò. voi andate su anche in autunno/inverno?
ciaoz

Data:   09-17-03 12:10

Non c'e' stagione migliore per osservare...
A -15°C e' un bel divertimento!

Ciao,
Michele

Data:   09-17-03 12:46

Bellissima offerta Maurizio, non c'è che dire (grazie cmq)... mi spiace solo che anche volendo non potrei accettare. Non per altro, considera che uno strumento intero via posta NON me lo farò MAI inviare (ho già avuto brutte esperienze), quindi essendo a 40 minut di macchina da Milano, da Miotti potrei ritirarlo di persona.

100 euro in meno non mi valgono la sicurezza di portarmelo a casa di persona .. cosa ci volete fare, son fatto così :)

Saluti, Marco

Data:   09-17-03 12:53

tutto ok io ho fatto il possibile per farti risparmiare, e io non spedisco via posta ma con corriere espresso bartolini o sda ed è tutto assicurato, a me la merce e me ne passa tra le mani non mi è mai arrivata danneggiata, comunque non c'è problema, io ho cercato di aiutarvi solo questo, e comunque risparmieresti solo 50 euro considerata la spedizione per cui se lo prendi di persona e la migliore scelta .
un abbraccio maurizio

Invia modifica (09-17-03 12:57)

Data:   09-17-03 13:11

Su Maurizio, inserisci il cannochiale polare (allo stesso prezzo) e vedrai che Marco lo ordina da te (vero Marco?)...

Ciao,
Michele

P.S.
Prendetela come una battuta ok?
Marco, so che Maurizio e' corretto (non lo dico perche' so che sta leggendo, lo dico per l'esperienza fatta da altri suoi clienti amici miei). Nel caso il telescopio dovesse essere danneggiato sono sicuro che te lo sostituisce senza problemi...

Ciao,
michele

Autore: lauro (---.dialup.edisontel.com)
Data:   09-17-03 13:31

Portarti a casa il tutto...in fretta...personalmente..
In fondo ti capisco. Capisco anche la smania che nasce non appena staccato l'assegno...
Ma Maurizio è un astrofilo e ti assicuro che è diverso.
Anche lui cerca il margine ( deve campare e pagare le spese del matrimonio della figlia) ma non solo.. lui si mette in gioco come persona e ti assicura che la differenza è ENORME.
Io ho comperato da Maurizio un SIGNOR oculare e mi sono trovato bene, ho trovato un amico e ho risparmiato dei quattrini...e scusa se è poco.
Ciao

Autore: lauro (---.dialup.edisontel.com)
Data:   09-17-03 13:34

Per SergioVi.
Scusa ma a San Pietro in Civate ci porti la strumento?
e come?
Io sono di Milano e a San Pietro come luogo osservativo non ci avevo mai pensato: un C11 sulle spalle per un oretta di sentiero bello ripido mi sembrava eccessivo...

Data:   09-17-03 14:27

Già, qualcosa del genere, eheheheh!

Michele, ma cerrrrrrrrrrto che verremo al Pian dell'Armà. Io e Serafino siamo già in stand-by!

Data:   09-17-03 14:31

Marco, non devi preoccuparti per la spedizione. Se Maurizio usa Bartolini non devi temere nulla. Le spedizioni sono assicurate, e qualsiasi danno è a carico del trasportatore; e poi penso che la qualità degli imballaggi sia ottima.

Data:   09-17-03 14:47

Uhm no figuriamoci... di Maurizio mi fido eccome, è dei corrieri che mi fido poco :) Ma a parte questo, non credo di acquistare il suddetto strumento entro fine mese, come vi ho detto il target è sicuro al 90% ma non ho assolutamente intenzione di lasciarmi prendere dalla "fretta"... sti valutando il possibile ed anche l'impossibile ehehe..

P.S = ad essere totalmente sincero il mio progetto (sogno) era di entrare in possesso di un Maksutov C. da 20 cm della Intes Micro, ma dopo aver visto i prezzi stranamente non mi sono più piaciuti i prodotti della Intes,. chissà come mai... :-D ehehe
Comunque sia non credo che l'acquisto di un G8 sia proprio proprio un ripiegare su qualcos'altro o un accontentarsi... :)

Saluti

Data:   09-17-03 16:33

Ciao marco ti dico una cosa disinteressata ma penso importante per te, parlando con l'importatore ci sono queste offerte per fine produzione di questo strumento per cui in giro ce ne sono pochi in Auriga ne sono rimasti 5 ad oggi per cui non è importante dove lo prendi ma se aspetti troppo puo essere che non lo trovi più, un salutone maurizio.

PS: per intes se vuoi qualche offerta io sono rivenditore Ites Italia, qualche prezzo te lo posso fare .

Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-17-03 22:24

In sostanza Maurizio mi stai dicendo che fra poco smetteranno di produrre la CG-5 e il treppiede in esame ?

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Data:   09-17-03 23:16

no io parlavo del famigerato g8 non è più in produzione la montatura non so ma sta sparendo dalle configurazioni celestron ciò giustifica l'offertissima per svuotare i magazzini per dare spazio alla nuova produzione il che costerà sicuramente di più rispetto al prodotto attuale, tanto è vero che la nuova serie di celestron sc è tutta su cge e ci vogliono per un 8 polli circa 5000 euro oppure il c8 su heq5 che è intorno ai 2200 e non sono davvero i 1.450 dei g8 che potresti prendere ora finche ci sono scorte di magazzino.
tanto è vero che io non voglio dirti i miei prezzi per ora ma se vai sul sito miotti ti chiedi perchè il g8 su cg5 con motori lo da a 1.550 e il c8 su heq5 che poi di base e lo stesso tubo ma cambia la montatura a 2.113 non ci sono tra la cg5 con i motori e la heq5 460 e rotti euro di differenza, il che lascia pensare che stia andando fuori produzione anche la montatura e i suoi accessori.

Ciao un abbraccio maurizio

Invia modifica (09-17-03 23:21)

Data:   09-17-03 23:22

In sostanza voglio proprio anche cambiare il progetto del classico tubo del C8 ????

"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Data:   09-17-03 23:26

Uhm si capisco... be lo supponevo anche, del resto quando si fanno delle offerte un motivo c'è sempre. Sto valutando difatti...

Data:   09-17-03 23:31

più che altro sono i trattamenti nuovi degli specchi il progetto base penso rimarra quello, ma mi dici come caspita fai a mettter l'immagine nel post che non ci riesco caspiterina

Data:   09-18-03 09:25

X l'immagine: é semplice Maurizio, ill codice che utilizzi per mostrare una imamgine all'interno del messaggio, lo devi utilizzare in modo identico all'interno dello spazio "firma" (nella sezione di modifica dei dati personali); in questo modo l'immagine apparirà insieme alla firma :)
(piccolo trucchetto per ingannare il forum che non permette di visualizzare un avatar).

ti ricordo il codice:

*img*indirizzo_dell'immagine*/img*

(con le parentesi quadre al posto degli asterischi)

;-)

Data:   09-18-03 09:29

xò è possibile inserire una propria immagine nel profilo

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.