1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: Gianluka 
Data:   09-17-03 10:50
Allegato:  0115w.jpg (41k)

Rimaniamo nel sistema solare per ammirare questa sequenza di fotografie riprese dal magico Hubble ovviamente in periodi molto distanti verificabile dalla diversa posizione del pianeta e dei souoi anelli, infatti il soggetto è Saturno uno dei pianeti più osservati , grazie anche alla sua generosità di grandezza.
Foto sicuramente conosciuta dai più ma di sicuro interesse per chi ancora non l'avesse visionata!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-17-03 12:42

Caro Gianluka,

Non vedo alcum motivo di lacrimarsi addsso per le foto di marte scattate dal telescopio orbitale Hubble!

Egli compie il suo lavoro professionale per il quale è stato posto in orbita dallo Shuttle:mi meravglierei se fosse il contrario.

Pensiamo piuttosto ad "uscire" con altri amici astrofili ed osservare in prima persona il nostro amico Marte e magari anche di scattargli qualche fotogramma digitale con la web camera!

Certo non sarà come quello elaborato da Hubble, ma sarà egualmente importante in quanto fatto da te!


alla prossima

Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: eleonora (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-17-03 21:28

ehi rieccomi qua!!
sempre in prima (beh, stavolta in seconda dai ... ) linea quando si tratta di esprimere il mio entusiasmo per la tua iniziativa (ormai te lo ripeterò all'infinito :-) ) e per le foto ke proponi!!! spero ti farà piacere sapere ke davvero nn me ne perdo una e ke, seguendoti passo passo mi sto creando la mia piccola galleria personale!!!
grazie, saluti,

ele

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.