1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Comprare un telescopio
Autore: Tanja (---.fastres.net)
Data:   10-12-03 11:21

Ciao.Vorrei sapere dove si puo' trovare qualche negozio di telescopi prefibilmente a Bologna), oppure sul internet. Il mio amico vorrebbe comprare reflector 150 mm per star hoting.Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Comprare un telescopio
Autore: Nico 
Data:   10-12-03 12:19

Intanto benvenuta...
spero che la tua nn sia solo una visita passeggera... :-)
Purtroppo il tuo nome mi riporta a ricordi nn troppo felici ma cmq...

I riflettori da 150mm sono molto diffusi, nn ti sarà difficile trovarli.
Non ti consiglio di orientarti sui konus... ho già avuto brutte esperienze e complicherrebero solo la vita al tuo amico.

Maurizio, che partecipa qui con noi al forum, possiede un negozio di ottica e sicurmente di farà un'offerta difficilemente replicabile...

Altrimenti come ti ho detto vai in un'ottica che esponga un telescopio e chiedi di ordinare il modello che vuoi.

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Comprare un telescopio
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-12-03 18:44

Cia tanja scrivi alla mia e-mail domani saro in negozio e posso proporti delle belle offerte , benvenuta nel forum ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Comprare un telescopio
Autore: tanja (---.fastres.net)
Data:   10-12-03 18:54

grazie tanto

ma non ti ho capito, dove si trova il tuo negozio???
dove posso trovarlo?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Comprare un telescopio
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-12-03 20:52

puoi trovarmi su internet a www.horus-astronomia.it o allo 0959702137

il mio negozio è nella favolosa sicilia tra catania e Taormina e spedisco in tutta italia Ciao Maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Comprare un telescopio
Autore: AK47piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   10-13-03 13:04

Ciao Tanja, benvenuta.
Iniziare con un riflettore 150 è una buona scelta.
Il consiglio che posso darti è di non acquistarlo presso un negozio qualsiasi ma di rivolgerti a venditori che sono essi stessi astrofili. Non mi risulta la presenza di negozi simili a Bologna. ve ne sono a Firenze e in provincia di vicenza e parma.
L'alternativa è acquistare via internet.
Per un uso visuale puoi rivolgerti verso i modelli più economici ma per altri usi è conveniente rivolgersi verso montature più prestanti.
Scegli fra i vari modelli quello che ti interessa di più e vedi chi fa i perzzi migliori. Poi scrivi a Maurizio (nel suo sito non trovi i prezzi ma di solito sono molto buoni).
Cieli sereni
Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.