1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Scuse Ufficiali a Tutto il Forum
Autore: Gianluka 
Data:   11-09-03 13:39

Sono rimasto male per quanto riguarda la discussione avvenuta, su questo forum nel salotto di Urania by Antonio, in quanto non è nel mio carattere discutere con chicchesia.
In più non ho realmente nulla contro Serafino o altri, probabilmente era una giornata che mi vedeva nervoso per altri motivi.
Spero di non aver offeso nessuno in maniera irreparabile...... e porgo le mie "Ufficiali scuse" a tutti quelli che si sono risentiti delle mie parole.
Cercherò in futuro di non dirazzare con topic inutili e sgraditi in un Forum di Astronomia.....
Grazie a tutti per la comprensione e Buona Domenica.

Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it

Invia modifica (11-09-03 23:06)

Rispondi a questo messaggio

Re: Scuse Ufficiali a Tutto il Forum
Autore: alfonso 
Data:   11-09-03 13:44

Bel gesto Gk.

Lo sapevo che in fondo siamo tutti Signori!

Spero, per il bene del Forum e quindi di tutti noi, che il buon senso prevalga in tutti.

Io penso che non è la quantità ma la qualità che va preservata ad ogni costo.

Forse, anzi certamente, qualche intervento in meno, ma più adeguato al livello del forum, è l' auspicio di tutti noi.

Bravo Gk.

Il mondo è pieno di mediocrità e anche peggio.
Cerchiamo di ritagliarci un angolino fatto bene e conserviamocelo al meglio.

Tutti d' accordo?!

alla prossima.
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   11-09-03 16:30

Io non posso fare altro che apprezzare le tue scuse rivolte ai diretti intessati e dire che mi fa piacere leggere queste tue parole.

In fondo solo l'irreparabile non si può riparare, queste cosucce che succedono qui nel forum come tante altre cose nella nostra vita sono tutti fatti e avvenimenti a cui può essere posto un rimedio, BASTA VOLERLO!

Purtroppo e dico purtroppo ci sono rituazioni nella vita verso le quali ben poco o nulla si può fare.....!

Angelo Petrone

P.S. ho visto le tue foto e anche se manca l'altra metà dell'eclissi (peccato) sono ben fatte.

Autore: Michele 
Data:   11-10-03 08:51

Ciao Gianluka,
davvero un bel gesto.

Complimenti per le foto dell'eclisse, e continua cosi'.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   11-10-03 14:09

Caro Gianluka,

Le tue scuse sono apprezzabili e per certi versi attese.

Il tuo gesto testimonia quanto ho scritto nel "Punto delle Settimana" ha riguardo del nostro Forum, ossia che ci differenziamo da altre realtà proprio perchè nel nostro sito abbiamo provileggiato l'aspetto umano.

Colgo quindi l'occasione per invitare tutti ad essere più "maturi" quando si scrivono certi messaggi: le parole molto spesso pesano come i massi!

Cerchiamo di essere più consapevoli che dal nostro comportamento possono sorgere dei conflitti interpersonali che non sempre si possono risolvere con la buona volontà o con delle scuse a posteriori.

Non è questo il caso, ma potrebbe accadere è ciò non deve avvenire proprio perchè abbiamo "tarato" il nostro Forum sull'amicizia e sulla solidarietà.

In altri Forum si agisce diversamente, ma da noi non è così, non lo è mai stato e mi auguro che prosegua sempre su questa strada, anche sè gli ostacoli non mancheranno.

Cerchiamo quindi di fare appello al nostro buon senso e di evitare, qualora dovessero sorgere, di rispondere adelle provocazioni da parte di persone che sfogano il loro malcontento interiore con sterili e volgari messaggi indicatori solo della loro aridità intellettuale e di anomo che certamente non appartiene ad un vero Astrofilo.

Antonio

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.