1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Forse l'ho scelto
Autore: Claudio (---.fastres.net)
Data:   02-13-03 19:24

Dopo mesi di pellegrinaggio in vari negozi ed infinite navigazioni nel web, forse ho trovato lo strumento che fa per me. Sul sito Celestron ho visto la nuova gamma di telescopi chiamati CGE, l'ottica è rimasta la stessa, ma sono supportati da una nuova montatura, di qualità ai livelli di una losmandy gm8 (infatti la nuova sigla e' simile...ha solo la c davanti...) motorizzata e computerizzata. Certo in Italia costo molto, mi sto muovendo per un acquisto estero ( costa meno della metà.............)
Fate un salto al sito celestron e ditemi.
PS ovviamente se lo comprerò prenderò il modello da 8" (piccolo sigh)

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Forse l'ho scelto bada a quello che fai!
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   02-14-03 09:38

Caro Claudio,

il C8 versione gps ha solo un difetto: pesa troppo per gli spostamenti!

Pertanto valuta bene l'ingombro e la sua trasportabilità.

Sull'ottica non ho assolutamente nulla da eccepire,tantomeno per la oarte meccanica ed elettronica.

Ma devi anche sapere che gli astrofili maturi acquistano il C8 su montatura DX della vixen con relativa motorizzazione in entrambi gli assi.
Questa scelta della cosiddetta "montatura alla tedesca", nasce dal fatto che oltre a poter ospitare il C8 è in grado di ospitare anche altri strumenti come, ad esempio, un rifrattore!

In poche parole con la DX della Vixen puoi utilizzarla per diversi strumenti è questo posso confermarti che è un grande vantaggio.

Infine la DX si presta al trasporto veloce: sono tre pezzi: cavalletto o tripode, montatura e asse con i contrappes, oltrenaturalmente allo strumento o agli strumenti.

fammi sapere
antonio


Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Forse l'ho scelto bada a quello che fai!
Autore: Claudio (---.fastres.net)
Data:   02-14-03 20:42

Veramente questa nuova serie non e' gps ed ha la montatura equatoriale, forse ti confondi con il modello gps ma e' un altra cosa.
guarda qui. http://www.celestron.com/prod_info/cge1.htm

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.