1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 bolidi
Autore: matteo (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   12-17-03 00:46

Scrivo per l' avvistamento di due bolidi simili.
Il primo domenica intono alle 18 e l' altro questa sera alle 21.

Martedi 16/12 ore 21
trasparenza atmosferica ottima
direzione sud/sud-est
traiettoria perpendicolare (circa una quarantina di gradi sino a scomparire dietro le colline davanti a me)
luminosità 3 / 4 volte più di venere
colore verde
durata circa tre quattro secondi.

Qualcun altro ha visto la stessa cosa?
fanno parte di qualche sciame?

Matteo (Bo)

Rispondi a questo messaggio

Re: bolidi
Autore: Serafino 
Data:   12-17-03 09:26

purtroppo non ho visto quelli menzionati da te, ma stamattina (erano circa le 7:40 ne ho visto uno in direzione del sole che sorgeva. x averlo scorto con il cielo molto chiaro stimo fosse di una magnitudine notevole.
ad ogni modo è stato bellissimo; mi è parso di un colore azzurrognolo-verdastro.
ciao

seraf

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Autore: Massimo (---.fastres.net)
Data:   12-17-03 15:07

Ciao ragazzi,io ne ho visti 2 come avete descritto voi sabato domenica sera,1 direzione est e l'altro direzione sud....
Entrambi colorazione azzurro-verdastro....
Cieli sereni Massimo

Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-17-03 16:05

ciao l'ho vista anche io da Giarre CT non ho fatto caso aal direzione ma l'ora era quella ero intento a combattere con la serranda del negozio che non si chiudeva e me l'anno fatta notare, veramente notevole

www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.