1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 oculari konus da 24,5 mm
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   01-04-04 17:31

Salve! sono un neofita in questo campo e come tale ho appena acquistato un telescopio Konus kj7 con oculare da 24,5 mm. Il problema sta nel fatto che non si trovano oculari don questo diametro e quelli in dotazione (8 mm e 20 mm) non mi soddisfano. Vorrei sapere se acquistando una lente di barlow ammesso di trovarne una compatibile con il mio strumento risolva la questione ingrandimenti.
grazie, Francesco



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari konus da 24,5 mm
Autore: Stefano 
Data:   01-04-04 17:40

io una lente di barlow da 2x da 24,5mm ce l'ho, ho anche un oculare da 12,5 e uno da 4mm, però sono huygens, quindi scadenti...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari konus da 24,5 mm
Autore: Stefano 
Data:   01-04-04 22:32

Esistono anche raccordi per collegare i 31mm...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari konus da 24,5 mm
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   01-05-04 15:46

Quindi dovrei prendere un adattatore per un 31,5 mm ? poi un buon oculare, giusto? se hai qualche consiglio sulle marche e il diametro, perchè
ieri ho provato anche solo a vedere la luna ed era una tristezza...si vedeva come ad occhio nudo vorrei vedere i crateri...eh eh eh..grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari konus da 24,5 mm
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   01-05-04 15:58

tra l'altro ho chiesto proprio a miotti ma non mi hanno considerato molto.
capisco che il mio strumento vale poco ma la mia esperienza vale meno. Avrei dovuto acquistare qualcosa di più potente da subito, ma considerata esperienza/budget ...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari konus da 24,5 mm
Autore: Cristiano Orlando