1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 GIOVE
Autore: Gianluca 
Data:   02-06-04 17:48
Allegato:  giove.jpg (26k)

Ragazzi ecco una mia foto, fatta a casa di Gianluka ieri sera verso le 00:40
il risultato mi sembra almeno per me buono.
Ho utilizzato una lente di barlow 2X, C11 nexstar, cattura video K3CCD TOOLS, elaborazione Iris 4.11 e Photoshop dove sono andato a manomettere quel fastidioso alone bluastro che si forma sempre sui bordi del pianeta. Io sono ultra soddisfatto e questo non significa che non ce ne saranno altre, sto preparando Saturno, vedrete vedrete.
Ciao Gianluca











.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: GIOVE
Autore: Stefano 
Data:   02-06-04 18:35

E' un po' che non mi faccio vedere su questo forum... comunque più o meno l'ho seguito...
A parte questo, i satelliti hanno un colore verdastro, il resto è molto bello!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: GIOVE
Autore: Gianluka 
Data:   02-06-04 19:20

Bella Gianlu.....vedo che cominci ad ingranare anche con Iris.....continua così...ottima serata ieri spero di ripeterla presto....magari con un transitodella grande macchia ROSSA e poi se beccamo una serata senza Luna voglio cominciare a fare un pò di deep sky.......che credo sia giunto il momento di dichiarare guerra a Galassie e Nebulose.....che ne dici?

io sto ancora elaborando uff non finisco più!!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (02-06-04 19:24)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: GIOVE
Autore: AK47piero (---.dialup.edisontel.com)
Data:   02-06-04 22:09

Non trascuradile la dimensione del satellite, ne su questa ne su quella di gianluka. avete provato a tirarci fuori qualcosa?
ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.