1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Meade DS 114 AT
Autore: nello (---.98-62.inwind.it)
Data:   02-24-04 19:37

Salve,
ho ordinato un riflettore Newton 114 mm Modello MEADE DS 114 AT con Autostar, che mi sarà consegnato a giorni. Sarei lieto se qualcuno potesse darmi un parere in merito a tale strumento (considerato che sono alle primissime armi) nonchè dei consigli utili per il montaggio ed il primo utilizzo.
Ho anche acquistato un adattatore fotografico ed un anello T2 per la mia reflex Olympus OM 10. A quale tipo di difficoltà andrò incontro nel tentare i primi scatti?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade DS 114 AT
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   02-24-04 19:57

Ciao nello è uno strumento che ti fara avvicinare al mondo dell'astronomia, ma non va bene per le foto, la montatura è poco stabile ed è altazimutale per cui anche volendo fare lunghe esposizioni incorri alla rotazione di campo, per cui impossibile farle, io sinceramente avrei rinunciato al computer di puntamento per acquistare un'ottica e una montatura migliore, la serie ds meade è costosa rispetto a strumenti dello stesso diametro e con montature un po piu serie.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade DS 114 AT
Autore: GiulioM 
Data:   02-24-04 20:39

Ciau
Purtroppo concordo con quello detto da Maurizio! per la fotografia ciccia :-(
e' cmq uno strumento compatto e pratico che potrai portarti sempre dietro :-)

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.