1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Software interessante..
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   03-06-04 18:08

Per chi fosse interessato ad "esplorare" virtualmente la superficie di Marte consiglio l'utilizzo di questo interessante software gratuito, che potrete trovare al seguente indirizzo:

http://www.geofusion.com/MarsDemo.html





Saluti a tutti, marco ;-)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Invia modifica (03-06-04 18:11)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Software interessante..
Autore: Enrico 
Data:   03-06-04 23:41

Ciao Marco, è un pò che non ci si vede, tutto ok? Sarai impegnato con l'uni immagino. Comunque per il prog, avevo provato il Maestro, ma mi risulta un pò troppo sofisticato come prog per l'esplorazione virtuale del pianeta, questo non l'ho ancora provato, spero sia più efficace.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Software interessante..
Autore: Enrico 
Data:   03-07-04 00:24

Incredibile ragazzi, questo programma è eccezionale, dovete provarlo necessariamente!! Non ho mai visto un simile 3D planetario, sono riportati le formazioni principali e basta cliccare che il programma sorvola il pianeta per inquadrare il luogo, riportando coordinate e nomenclature di tutte le formazioni minori dell'area inquadrata. La grafica è ottima, per non parlare poi dei luoghi di landing dei rovers, sono riportati in dettaglio anche con le misure in km delle zone di interesse; tuttavia ci vuole un computer piuttosto corposetto ma non credo sia un problema. Davvero ben fatto comunque, da vedere!

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (03-07-04 00:29)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.