Autore: Antonio Sforza (---.pool80183.interbusiness.it)
Data: 03-29-04 13:57
Ciao Carlo,
io uso k3ccd e...a mio avviso non c'e bisogno di un manuale: e semplice!!
Per la ripresa con webcam...l'importante (ed e questo il punto che fa di k3ccd un programma utile) è tenere sotto controllo il "livello" degli adu: questo comando lo si trova subito dopo (a destra ) della piccola icona dove e rappresentata una macchina fotografica. Clicchi e ti compare un rettangolo. Come tu saprai il valore(numerico) che ti indicherà questo rettangolo nn deve superare,durante le riprese, 255...diciamo che il valore numerico ideale è 200-220 ...poi ogni ripresa è storia a se...l'importante che questo valore nn si avvicini troppo a 255 e che nn si abbassi troppo rispetto a 200.
Durante la ripresa...vai su prewievs...è ti da l'anteprima di quello che stai riprendendo...e in ultimo...piu a destra rispetto a le icone -prewiev-"macchina fotografica"- grafico adu...(adiacenti fra di loro) ci sono tre icone ...una vicino l'altra.
Su una di queste (dovrebbe essere la centrale) e disegnato un orologio rosso.
nel momento in cui sei pronto per registrare il filmato tu clicchi li...e imposti la durata del tempo del filmato AVI...dopo di che..e fatta!!!
Chiaramente prima di riprendere regoli le impostazioni della webcam...attivabili cliccando l'icona che mensionavo prima, ovvero quella in cui c'e la macchina fotografica.
spero...sia stato chiaro....la descrizione nn è certamente..."professionale"..ma l'importante,credom, è che tu comprenda!!
Comunque se sei lettore della rivista "Orione", nel numero di settembre 2003..c'è un articolo dedicato proprio a k3ccd...e altro che riguarda la ripresa con webcam..
fammi sapere se e tutto chiaro...altrimenti fammi tutte le domande che vuoi )..
a presto
|
|