1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 scelta webcam e ..... :P
Autore: Rukbah (---.pool8175.interbusiness.it)
Data:   04-19-04 18:42

Raga' sono io...colui che rompe gli "oculari" :P

Visto che si avvicina il "fly-by" con la C/2001Q4 NEAT in concomitanza con l'eclisse di Luna , sono in procinto di scegliere con quale strumento provare a fotografare l'uno e l'altro fenomeno.
Sono piuttosto deciso (ma come si sa in queste cose c'e' sempre chi ti mette la pulce nell'orecchio) nell'acquistare la webcam toucam pro II (diciamo per cominciare visto che non ho mai fatto astrofotografia).
Visto che quasi sicuramente la comprero' senza adattatore 31,8 mm, vorrei sapere se lo posso acquistare a parte (e se si a per quanti euro) oppure (meglio ancora) se posso farmelo da me.
Poi sul sito di Miotti e' in vendita la stessa web con kit astronomico e
non mi sono chiare alcune cose : che cosa e' la maschera di hartman e a cosa serve; l'anello parafocale a cosa serve se c'e' l'adattatore?
Infine (si fa per dire perche' non smettero' mai di chiedervi le cose :P...siete i miei professori di astronomia :D ), vi ricordate che ero a caccia di un SP da 12,5 mm? Ci sono novita'?? La mia offerta e' ferma sempre sui 50 €.

Se per rispondere al quesito della web vi serve sapere che tele ho:
ETX 90 EC Mak/Cas
90mm apertura
1250mm di focale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: scelta webcam e ..... :P
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   04-19-04 22:12

Ciao Rub,
allora, per quel che posso aiutarti ti dico:
la web la puoi o acquistare presso un rivenditore di prodotti per computer ad un prezzo tra 80-90 euro, oppure rivolgendoti a negozi specializzati in Astronomia.
I vari adattatori, così come il filtro IRcut da applicare prima del sensore ccd, puoi lo stesso comprarli nei negozi di astronomia, per cifre che sono nell'ordine di 25 e.per l'adattatore, e 60 per il filtro.
Lascia perdere le offerte cumulative come le maschere di artman, visto che puoi anche costruirtela da te, e in genere tali offerte sono fatte per spillare più soldi.
Io ho acquistato la web in un negozio di informatica e gli altri accessori da
Miotti, approfittando della spedizione fatta da un mio amico.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: scelta webcam e ..... :P
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-20-04 08:55

Carissimo,

Desidero ricordarti che in questo Forum abbiamo adottato, su unanime consenso di tutti, la regola di presentarci con i veri nomi.

Come ho avuto modo di scrivere la scorsa settimana a tal proposito per altri nuovi amici, è consetudine di questo Forum presentarsi con il proprio nome.

Tale regola è stata a suo tempo decisa democraticamente da tutto il Forum e quindi ti esorto, come esorto anche gli altri, ad attenersi a questa piccola ma importante prassi.

Siamo Astrofili ed il nostro mondo piccolo o grande che sia non ha certo bisogno di ricorrere a nomi d'arte, anche sè, come ho precisato nei giorni scorsi, talvolta è necessario in ambito di determinati Forum, ma non è questo il nostro caso.

Siamo una bella famiglia di astrofili, ci conosciamo anche personalmenteo telefonicamente e quindi lascio a voi le conclusioni.

un grande abbraccio

antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.