Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data: 05-26-04 15:37
Carissimi,
In occasione della Settimana della Cultura Scientifica, l'Astris, in collaborazione con il Planetario Andromeda, organizza una manifestazione pubblica a Jenne, una simpatica località che si trova a 13 chilometri da Subiaco percorrendo la strada dei santuari.
Per l'occasione,solo per le Autorità e per gli amici del Forum et amici, amiche e familiari, sarà possible assistere gratuitamente ad una proiezione del planetario itinerante Andromeda.
Tale struttura è composta da una grande cupola geodedica larga oltre sei metri e tre metri di altezza, in grado di spitare al suo interno circa 30 persone adulte o scolaresche.
Per l'occasione, come vi accennavo, Paolo Conte, responsabile della società Andrometa, nonchè bravo planetarista, avrà il piacere di farvi assistere ad un viaggio nel Firmamento con tanto di effetto di cielo ruotante ......
Dopo la proiezione del Planetario è prevista una cene sociale presso l'ostello di Jenne (circa 15 euro a persona tutto compreso e forse anche meno), dopodichè iniziano le danze astrali con le osservazioni astronomiche con i telescopi messi a disposizione dagli astrofili.
La Luna al primo quarto si presta molto bene all'osservazione ed alle riprese con la web e quindi ho predisposto che vi sarà la corrente elettrica e naturalmente verranno spente tutte le luci!!!
antonio
PS
Sarebbe opportuno per coloro che intendono partecipare farmi avere in tempo la loro adesione e se si fermano a cena presso il nuovo ristorante-'ostello del Comune di Jenne.
335-6333707
|
|