1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Consiglio reflex digitale per Astrofotografia
Autore: Mauro79 (---.pool80183.interbusiness.it)
Data:   06-10-04 22:34


Da un po' di tempo stanno uscendo nuovi modelli di reflex digitali, a prezzi
competitivi.

Secondo voi quali sono i modelli pił adatti per l'astrofotografia?

I Risultati a profondo cielo come sono?
Luna pianeti e sole?

Si consideri una spesa tra i 1000 e 1200 Euro.

Grazie Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio reflex digitale per Astrofotografia
Autore: Marcello (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   06-10-04 23:32

ciao mauro
devo dire che le reflex digitali buone costano 1200 circa quindi mi sembra che tu sia al limite di spesa
la nikon d70 potrebbe essere un idea
io stesso ho mandato una e-mail per chiedere delle notizie piu' specifiche alla nikion italia
cio nonostante ti dico che secondo me si puo' aspettare un altro po' per fare qualche buon affare
tieni conto che il mercato digitale subisce svalutazioni praticamente quotidiane e che quindi i costi si riducono abbastanza rapidamente
(pensa che fino a 2 anni fa le reflex digitali della nikon e canon costavano attorno ai 5000 euro!!!!)
la d 70 e la corrispettiva canon appena uscite dimostrano proprio il fatto che tra uno o due anni si potranno avere reflex decisamente superiori a costi uguali o piu' bassi ma sopratutto che l'usato si svalutera' ad una velicita' impressionante quindi facilmente troveresti una buona reflex a meta' prezzo
tutto e' solo una mia opinione

ciao!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio reflex digitale per Astrofotografia
Autore: Luigi 
Data:   06-12-04 18:22

Opinione correttissima!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio reflex digitale per Astrofotografia
Autore: alby (---.25-151.libero.it)
Data:   06-25-04 21:01

io preferisco le canon, EOS 10D, eos d60, hanno un sensore molto piu esente da disturbi e rumore, la D70 nikon inizia a 200 iso, la d10 canon inizia da 100 iso, se vuoi ripsrmiare prendi la D300 canon ha il sensore uguale alla 10D ma ha qualche funzione in meno e il corpo in plastica.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.