1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 prova telescopio a Milano
Autore: Barbara (213.140.21.---)
Data:   04-08-03 15:40

Vorrei acquistare un telescopio skywatcher 114 o 130 mi piacerebbe però prima poterlo utilizzare, visto che sto iniziando ora ad appassionarmi di astronomia, io vivo a Milano magari qualche negozio permette prima di provarlo o magari qualche appassionato mi può dare consigli

Rispondi a questo messaggio

Re: prova telescopio a Milano
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   04-09-03 08:33

il 130 è stupendo compralo

Autore: daniele (---.bracco.it)
Data:   04-09-03 12:59

ciao, ho anch'io uno skywarcher da 130 mm da poco più di un paio di mesi ma mi sta dando grosse soddisfazioni. Osservo quasi esclusivamente la luna. Ieri sera mi sono piazzato in uno slargo di una stradina di campagna vicino a casa mia, il problema non è per me l'inquinamento luminoso ma gli alberi di fronte alla mia terrazza che praticamente mi precludono la quasi totalità della vista del cielo. E' stato bellissimo, a 90 ingrandimenti con l'oculare in dotazione distingui molto definiti anche i crateri più piccoli, e al tornatore i monti Caucasus e Appennini che delimitano il mare Serenitatis si stagliavano nettissimi. Secondo me però lo spettacolo più affascinante l'ho avuto a 45 ingrandimenti, sempre con un oculare in dotazione, perchè la luna era interamente compresa nel campo inquadrato e si poteva vedere la luce cinerea. Abito anch'io a Milano, se vuoi ci possiamo trovare.
ciao Daniele

Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   04-10-03 08:40

Fra i due direi che sicuramente il 130 e' migliore. Ha una montatura un po' "ballerina" ma a quel prezzo credo che non si possa chiedere di piu'.

I negozianti purtroppo non fanno provare gli strumenti. Ti dovrai accontentare dei consigli degli altri astrofili...

Penso anch'io che dovresti trovare qualche astrofilo che ti aiuti. Anche frequentare un'associazione di astrofili e' sicuramente utilissimo.

A Milano ce ne sono diverse.
Io faccio parte sia del Circolo Astrofili di Milano sia del gruppo del mio paese, Gruppo Astrofili Rozzano. Se vuoi saperne di piu' chiedi pure...

Ciao

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.