Autore: MarcoP (---.pool8251.interbusiness.it)
Data: 06-24-04 23:57
Visto che non ti ha risposto ancora nessuno ( ....? ) ti do un mio piccolo contributo, per quello che posso.
Ho l'impressione che con il materiale che hai sei già quasi a posto.
Credo che ti manchino :
- una testa micrometrica o una coppia di anelli decentrabili per poter posizionare il pentax su una stella abbastanza luminosa vicina all'oggetto che vuoi riprendere. La webcam richiede stelle piuttosto luminose per la guida e la speranza di trovarne una ben posizionata vicino al tuo soggetto è abbastanza bassa....
- un cavo di comunicazione tra il PC e la tua CGE : qui non posso esserti di nessun aiuto non conoscendo le caratteristiche della porta di autoguida della CGE.
- se comunque, come mi sembra molto probabile, la CGE è comandata attraverso una porta seriale, ti serve un convertitore USB - Seriale che puoi procurarti in qualunque negozio di PC per poche decine di euro.
- un software di autoguida che, rilevando le variazione della posizione della stella di guida, mandi gli opportuni segnali di controllo alla montatura. Qui hai solo l'imbarazzo della scelta : si va da quelli molto semplici come Startrack e GuideDog a IRIS e , volendo complicarsi un po' la vita a Teleauto ( citando solo quelli che ho provato di persona ).
In bocca al lupo ....!
Ciao,
Marco
|
|