1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Cercatore
Autore: Angelo (217.201.10.---)
Data:   04-15-03 22:37

Ragazzi vi propongo un piccolo quesito tecnico, dal momento che il C8 ha un cercartore standard 6x30 fabbricato, come tutti sanno, in Cina, e dal momento che comprarne uno 9x50 con slitta a coda di rondine costerebbe l'ira di Dio, vi chiedo se la base di montaggio di un cercatore 9x50 SkyWatcher, anch'esso fabbricato in Cina, potrebbe coincidere con i fori delle viti che vanno fissati al posto di quello attuale 6x30.

Grazie

P.S. lo so che vi tempesto di domande sempre tecniche, ma il mio studio in questo periodo è soprattutto tecnico, visto che il cielo non mi vuole mostrare nulla.

Angelo

Rispondi a questo messaggio

Re: Cercatore
Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   04-16-03 08:51

Coincidere probabilmente no, ma puoi fare sempre dei fori supplementari.
Oppure puoi fartelo fare dalla ditta Coma, anzi puo' essere che gia' li ha belli e pronti. Altrimenti gli telefoni, spighi cosa vuoi fare, gli mandi le misure della coda di rondine del tuo supporto, la distanza e dimensione dei fori sul C8 e ti fai dire quanto ti costa.
Ad ogni modo mira ad usare il cercatore da 50mm che e' molto piu' valido del 6X30, soprattutto se per puntare gli oggetti usi lo star hopping...

Ciao,
Michele

Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   04-16-03 10:08

Caro Angelo,

Potresti acquistare il puntatore usato: punto ottica di roma dovrebbe ancora avere il mio che ho ceduto in cambio di un puntatore della baader a led ottico.

In alternativa puoi vedere sul mercato dell'usato o di seguire le indicazioni che ti ha scritto michele.

Hai tutta questa fretta??

Forse qualche buona occasione potrebbe saltar fuori, aspetta un attimo, prima di decidere.

Nel frattempo "tasta il terreno" prendendo informazioni.
alla prossima
antonio

Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   04-16-03 13:58

Grazie Michele e grazie Antonio, come sempre gentilissimi.

Ho posto quel quesito perchè avendolo un cercatore mi è saltato spontaneo tutto qui altrimenti non ho fretta, qui oggi oltretutto è un'altra di quelle giornate velatissime e nel pomeriggio dovrebbe portare pioggia, Antonio ti prego levami questo incantesimo della nuvola nera!!!!!!!1

Grazie ancora.

Angelo

Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   04-16-03 14:12

Caro Angelo,

Le mie "teosofiche" arti possono ben poco nei confronti del celeste architetto, ma posso comunque intercedere affinchè egli ti conceda di poter osservare in pace e serenità la sua immensa opera .

Goditi il C8 del quale ne sono ufficialmente il padrino!

un abbraccio
antonio

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.