1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Un Tour fra gli Ammassi Globulari
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   08-17-04 12:04

Ciao a tutti.... ieri notte io e Gianluca Alò siamo tornati a Camp Felix.... la serata è cominciata subito male con la rottura del nostro generatore di corrente.... facile da riparare se fossimo riusciti a svitare i bulloni del carterino.... che nonostante la nostra varia attrezzatura, hanno resistito ai nostri tentativi rimanendo ben salde e impedendoci di svitarle!!! allora abbiamo rinunciato al mio Tele già montato e stazionato a dovere....per buttarci tutti e due sul C11 nextar di Gianluca A.

Intanto si era aperto un cielo splendido con la Via lattea che risplendeva in tutta la sua bellezza.... alcuni passaggi duopo come m13 m57 m51 m82 m101 per poi buttarci in un gran Tour di ammassi globulari.... e puntato il go to nel Sagittario abbiamo aperto le danze con il meraviglioso ammasso di m22 che se la batte in bellezza con il più famoso m13, poi è stata la volta di m28 m54 m69 m70 piccoli ammassi di più difficile visuale sempre nel Sagittario.... ci siamo spostati di poco e siamo ripartiti su m9 m19 m62 m80 e m107 altra serie di Globulari belli ma di non facile visuale....

quindi è satat la volta dei tre ammassi vicini di m10 m12 e m14 in Ofiuco lontani ma sempre di piacevole osservazione.... in fine sono caduti sotto i colpi del C11 anche m3 m5 e m15 altro bellissimo globulare di facile visione.

Bhe dopo una perturbazione di nuvole estese ci ha fatto chiudere tutto e tornare a casa, cmq soddisfatti dell'interessante serata a Camp Felix.....



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un Tour fra gli Ammassi Globulari
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   08-17-04 12:37

....beati voi, io ancora ripenso alla sera scorsa...sigh!!
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un Tour fra gli Ammassi Globulari
Autore: ivan-TE (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   08-17-04 14:19

Ciao Gianluca, mi dispiace per il super generatore. Comunque sono contento che alla fine sia stata una serata interessante.
Spero al più presto di poter trascorrere un'altra serata con voi. Soprattutto spero di partecipare presto con uno strumento mio.
Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.