1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 binocolo sakura
Autore: Giulio (---.cust.tele2.it)
Data:   10-05-04 15:09

ciao
atamattina ho acquistato un piccolissimo binocolo in un negozio di cinesi a soli 15 euro. Premetto che mi interessa per vedere le corse dei cavalli all'ippodromo e non per scopi astronmici. Vorrei sapere alcune informazioni.

1 Il modello è un Sakura 30 *60. Che significa?

2 Poi sotto un oculare c'è un segno + e un segno - dove poter ruotare l'oculare. Che significa?

C'era persino un binocolo piccolissimo che non si metteva a fuoco ed era molto pratico. Comunque ad una prova si sono dimostrati tutti efficenti dato il basso costo

Grazie per le informazioni.

Ciao Giulio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: binocolo sakura
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-05-04 15:47

la dicitura 30X60 dovrebbe universalmente significare che il binocolo il questione fornisce 30 ingrandimenti è che possiede lenti dal diametro di 60 mm.. però mi sorge qualche dubbio, visto che tu lo definisci un piccolissimo strumento, mentre tuttosommato un 60 mm non è poi affatto piccolo! ANche gli ingrandimenti mi sembrano un tantinello elevati.. mah

Comunque sia, i segni + e - intorno all'oculare che può ruotare servono per la compensazione delle diottrie dei tuoi occhi (nel caso un occhio vedesse diversamente dall'altro).

In genere questi prodotti cinesi vanno abbastanza bene per utilizzo terrestre (certo non son per palati fini), mentre per uso astronomico be.. c'è poco da fare, la qualità delle ottiche non può mentire in questo campo.

Saluti, Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: binocolo sakura
Autore: Giulio (---.cust.tele2.it)
Data:   10-05-04 17:51

no penso che sia una misura loro le lenti saranno al massimo di 1 1.5 cm di diametro...

grazie lo stesso

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: binocolo sakura
Autore: Luca79 (---.pool8260.interbusiness.it)
Data:   08-24-05 13:08

Io ho ordinato un binocolo sakura 90x80...mi sembra grossino come binocolo... spero mi dia belle soddisfazioni...e spero di non aver preso una bella inculata! Ogni tanto mi capita...eh eh eh !!! Ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.