Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data: 10-12-04 15:27
Caro Michele,
Sono d'accordo con le tue riflessioni, ma ciò vale anche per gli strumenti ed accessori.
Il mercato italiano dell'astronomia è povero, rispetto a quello francese,tedesco e americano!
Non ho toccato per amor di patria quello giapponese: gli astrofili sono come le mosche, almeno così mi dicono!
Gli USA sono un continente e quindi non può far testo rispetto al mercato europeo e meno che mai con quello italiano.
I loro Star party sono giganteschi, noi siamo dei moscerini come numero e come strumentazione.
Tuttavia, stanno sorgendo nuove forme imprenditoriali e commerciali come, ad esempio, Horus, Skypoint, Rigel, Astrotec ecc...
Ecco bisogna dire loro, magari a Forlì, di adottare una nuova politica commerciale,ovvero non mirando solo alla buona vendita, ma anche al cosiddetto "volume sensitive" ossia fare delle offerte che siano delle vere offerte commerciali.
Purtroppo siamo individualisti e quindi torna difficile applicare le stesse regole commerciali che viggono negli States.
Ho trovato questo sito di Hong Kong, volgiamo prenderlo in considerazione?
Qualcuno può darsi da fare per contattare questi signori e vedere se possiamo acquistare da loro direttamente?
Credo che questo Forum, almeno il gruppo degli irriducibili, dovrebbero darsi un pò da fare.
La cosa potrebbe interessare anche Horus e Rigel: i prezzi sono buoni e voi potreste acquistare, almeno su ordinazione, un certo numero di pezzi.
Vogliamo vedre cosa ne esce fuori?
antonio
|
|