1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Web cam
Autore: Lorenzo 
Data:   10-20-04 20:21

Come sapete il PST ha il fuoco interno...qualcuno mi ha detto che con una web cam (toucam proII) non potendo utilizzare il sensore a fuoco diretto, e non utilizzando il metodo afocale è possibile estrarre il fuoco utilizzando una lente di barlow
la mia domanda: è vero?
e se è vero diventa importante la distanza a cui si trova il sensore?
in parole povere se il fuoco fosse esterno c'è una lunghezza specifica per l'adattatore?

GRAZIE A TUTTI

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Web cam
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-20-04 22:17

io tutte ste problematiche non le ho avute, uso la web cam con il pst a fuoco diretto la pro 2 funziona perfettamente, in afocale ho fatto foto con la digitale e domani ve ne pubblico una, con la macchina fotografica in proiezione con un buon ortoscopico vengono cose favolose per cui non so chi dichiara ciò, se vi interessa io costruisco telextender variabili per il pst con attacco t2. un saluto maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Web cam
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-21-04 12:49

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for /astrofili/www/astrofili_forum/forum/file/prova/1896 in /astrofili/www/astrofili_forum/forum/read.php on line 473
Allegato:  (1k)

una prova fatta al volo



www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (10-23-04 13:29)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.