1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Pago e porto a casa?
Autore: andreaonsole (---.dialup.tiscali.it)
Data:   10-30-04 19:38

Un saluto a tutti,
Premetto che non ho ancora deciso se prendere l'RKS da 150 Newton su EQ5 a 500€ o il 200 Newton RKS sempre su EQ5 a 650€ (da esposizione); certo, il primo è meno ingombrante e più adatto alla montatura, ma chissà cosa mi perdo sul deep sky rispetto al 200!
(per dettagli:
http://www.miotti.it/index.php/item/department/68/item/4075/sku/10137.ht ml
http://www.miotti.it/index.php/item/department/68/item/4084/sku/10148.ht ml
)

Comunque, il nuovo dubbio che mi attanaglia è:
quando lo comprerò (deciderò credo sul momento),
pago e porto a casa o lo scarto di fronte al negoziante per non so quali controlli?

Confido nel consiglio di qualche astrofilo più "smagato"...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pago e porto a casa?
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-30-04 22:52

ho potuto dare un'occhiata agli rks tubi carini alla stregua di skywatcher ma..... il 150 ha un'ostruzione maggiore e uma crociera che produce piu diffrazione ma ne guadagnia con la montatura il 200 stesso problema lo SK ha crociera antidiffrazione e heq5 gia motorizzata e cp allo stesso prezzo del rks non da esposizione chiaramente treppiede nin acciaio cercatore 10x50 etc. caratteristiche che lo rendono sicuramente molto piu appetibile.

poi vedi tu il 200 con la eq5 e treppiede in alluminio è davvero al limite.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (10-30-04 22:52)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.