1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Che soddisfazioni con il C8 NGT???
Autore: Funboy 
Data:   10-31-04 11:03

Pultroppo il progetto di prendere il C8 SC si sta volatilizzando, non ce la faccio economicamente anche perchè dovrei prendere anche oculari, filtri,fotocamera digitale,web cam,ecc.
La differenza tra il l'SC e il N è di più di mille euro quindi con quei soldi farei quasi tutto il resto invece con l'Sc sarei bloccato col solo strumento per un pezzo.
Mi chiedevo quindi che cosa otterei con il C8 N?avrei comunque delle belle soddisfazioni sul depp sky anche se solo in visuale(con quche foto con digitale in pralallelo visto che ho diversi obbiettivi)???Le differenze con un C8 SC sono abbisali?e sui pianeti?
Grazie e scusate le domande a raffica?
A presto!

Filippo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che soddisfazioni con il C8 NGT???
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   10-31-04 23:21

Quale Newton?
Scusami ma ci sono newton e newton. Fra un C8 (la cui qualità è media con tendenzavarso l'alto) e un 20 cm cinese di bassa qualità la differenza è abissale. Se prendi un buon vixen 20 cm puoi risparmiare 250 euro e avere delle prestazioni sul deep analoghe (io sostengo migliori) anche se sicuramente con perdite sull'alta risoluzione. Se ti interessa solo il visuale portresti tenere capra e cavoli con un dobsoniano della geoptik (ma a quel punto scordati le priprese fotografiche).
Ti possono dire dei miracoli fatti dallo Skywatch 20 cm su EQ5, sicuramente nel mucchio ce ne sono di buoni ma la montatura .....
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che soddisfazioni con il C8 NGT???
Autore: Funboy 
Data:   11-02-04 09:36

Il Newton che sto prendendo è il C8 NGT.
Scusa non avevo specificato!
Voglio fare solo qualche foto in parallelo e qualcosa con web cam, non penso a ccd per ora sicuramente ne a lunga esposizizione.
Grazie

Filippo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che soddisfazioni con il C8 NGT???
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   11-02-04 22:32

Con la Web Cam ci perdi sicuramente.
Hai pensato al C5? Leggero, adattissimo alla montatura, ottima ottica (in media più corretta del C8), spazio per un mak 90 da usare come guida e foto anche a lunga esposizione.
Io ho avuto il C5, è fantastico!
Sul visuale il discorso cambia, un 20 cm è sempre un 20 cm.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.