1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Sabato 2° Star Party-ino del Forum
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   11-02-04 22:55

Ciao a tutti , come già accennato da Giuseppe Fiorentini, Sabato 6 Novembre Tempo permettendo...vorremmo replicare la serata in quel di pereto......

Gradite adesioni per organizzarci al meglio ...... siamo già in sei sicuri....a voi la parola.....



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sabato 2° Star Party-ino del Forum
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   11-03-04 09:15

Gianluca,
dobbiamo valutare bene le condizioni meteo.


Poi, per l'organizzazione, dovremmo darci appuntamento nel pomeriggio in modo che possiamo tutti recarci, con la luce, sul sito prestabilito-


Ad esempio, se iniziamo le osservazioni alle 22.00, escludiamo la possibilità a molti astrofili di poter togliere le tende verso l'una.

Non tutti possono fare le cinque del mattino!

Vediamo di trovare una soluzione accomodante per tutti, magari organizzando due gruppi: il primo ci si vede alle cinque-sei all'uscita del casello, per poi proseguire verso Pereto.

Un secondo gruppo potrebbe vedersi anche dopo le 20.00 all'uscita del casello per poi a sua volta proseguire per pereto ove troveranno il primo gruppo ad attenderli.

Così facendo ci sono due fasce orarie, lasciando ad ognuno la facoltà di scegliersi quella che più gli è comoda.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sabato 2° Star Party-ino del Forum
Autore: marcosel (---.istruzione.it)
Data:   11-03-04 13:49

.... capo gay (Pomp)..... mi hai conteggiato?????? Una cenetta alla locanda del viandante (con telescopio) non si rifiuta mai!
Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sabato 2° Star Party-ino del Forum
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   11-03-04 15:04

Qualora si decidesse di cenare, vale comunque la possibilità dei due gruppi:
il primo cena alle 19.30 - 20.00, per poi posizionarsi alla madonna dei Bisognosi;

Il secondo gruppo, quello delle 20.30, suppongo che abbiamo già cenato e qualora non l'avessero fatto, possono sempre farlo, in quanto inizierebbero le osservazioni dopo le 22.00.

Vogliamo parlarne seriamente?


Intanto vediamo chi aderisce al primo gruppo:

appuntamento al casello alle ore 17.30, visita del sito a pereto, cena sociale, alle ore 21.00 posizionamento strumenti, alle ore 24.00, chi lo desidera, può ritornare a casa, altrimenti prosegue....


Il secondo gruppo, si può vedere dopo cena, ovvero alle 20.30 al casello, proseguono per Pereto ed iniziano le osservazioni dopo le 22.00 fino all'alba!


Sono ammessi ospiti e visitatori i quali potranno aggregarsi al primo gruppo in modo da poter anche cenare per poi osservare il cielo stellato!

Tuttavia, onde evitare viaggi a vuoto, è opportuno verificare le condizioni meteo.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sabato 2° Star Party-ino del Forum
Autore: Adriano (---.24-151.libero.it)
Data:   11-03-04 16:51

Salve a tutti,

chiunque può partecipare a questo sat party? dove lo fate?

Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sabato 2° Star Party-ino del Forum
Autore: Claudio 
Data:   11-03-04 19:59

Tempo permettendo mi riassocio, questa volta a costo di legarlo con lo scotch sul cofano della macchina, mi porto il c9, io posso essere li presto e montare il tutto con la luce e poi corroborante cenetta alla locanda.

Ciao

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sabato 2° Star Party-ino del Forum
Autore: Ivan-TE (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   11-03-04 20:50

Vorrei partecipare anch'io, sempre che abbiate la pazienza di accogliere un orfanello ( senza strumento). Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sabato 2° Star Party-ino del Forum
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   11-04-04 00:53

Bene ragazzi , vedo che cominciamo a ragionare,

Tutti possono partecipare con o senza strumento.....più siamo e meglio stiamo......;-)

Ivan il tuo C8 xlt e già qui da noi.....;-) e aspetta solo una tua chiamata!!!

Certo che possiamo fare due o più gruppi d'assalto per diversi orari basta mettersi d'accordo.

So per certo che alcuni lavorano (come noi) anche di Sabato .....quindi credo che sia necessario farne almeno due principali poi chi vuole venire in solitaria ci raggiunge a qualsiasi orario....

Ricordo il percorso....Autostrada Roma/Aquila uscita Carsoli seguire le indicazioni per PERETO arrivati all'imbocco del paese davanti al cartello BENVENUTI A PERETO girare a destra per Madonna dei Bisognosi.....poi salire su fino al convento........e fermarsi.....per informazioni telefonare al negozio...o sui cellulari.



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sabato 2° Star Party-ino del Forum
Autore: alfonso 
Data:   11-04-04 02:22

puoi dare un indirizzo preciso per il punto di ritrovo,
meglio il nome di una strada, una piazza.

good night

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sabato 2° Star Party-ino del Forum
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   11-04-04 17:30

Ciao Alfonso , L'indirizzo preciso è quello che ho postato.....certo che daremo un paio di appuntamenti al casello di Carsoli......oppure puoi venire con noi.......direttamente.......cmq credimi che se segui le indicazioni che ho scritto non puoi sbagliare.....nomi di vie o piazze la su sul monte non credo che ce ne siano.....ma ripeto MADONNA DEI BISOGNOSI...... così si chiama il convento sopra lo monte e ci sono i cartelli di indicazione lungo la strada .....



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sabato 2° Star Party-ino del Forum
Autore: Claudio 
Data:   11-04-04 20:56
Allegato:  carsoli.gif (38k)

Eccovi una mappa su come raggiungere Madonna dei bisognosi.
Ciao

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.