1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 astrofotografia
Autore: rosaria famiglietti (---.cust.tele2.it)
Data:   11-06-04 01:12

Ciao, sono nuova come recente è anche l'interesse per l'astronomia. Vorrei sapere, consapevole della banalità della curiosità ma lo ritengo importante per la scelta relativa alla motorizzazione o meno del telescopio, quale differenza - che cosa si vede -esiste tra la "visione oculare" e l'astrofotografia del profonfo cielo -sono orintata all'acquisto di un sc da 8 o 10 pollici

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: astrofotografia
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   11-06-04 18:25

Innanzitutto benvenuta nel forum.
La motorizzazione è sempre utile quando si lavora al tele perché questo ti consente di stare più rilassata e goderti il cielo.
La fotografia e un punto di arrivo per molti astrofili (io ho fatto per anni la sola osservazione visuale ora sono tutto preso dalle riprese fotografiche (spero che mi passi perché così dedicherò più tempo alla contemplazione del cielo ma per il momento la foto mi da ancora molte soddisfazioni).
Quello che posso dirti è questo: l'occhio ti da l'emozione delle visioni affascinanti, la fotografia ti da i particolari degli oggetti che l'ochio non riesce a distinguere.
Il mio consiglio è partire dal visuale e lasciar stare per il momento la fotografia: le emozioni debbono precedere i risultati.
Io non inizierei col 10", proppo ingombrante. Per una principiante sarebbe più interessante la scelta di un 6". La qualità dello strumento te la dà il dagget.
Forse è il caso che tu ci dica qualcosa di più.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.