1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 paraluce
Autore: Myl 
Data:   12-20-04 10:10

L'umidità di questi giorni ha messo a dura prova la nostra pazienza ( almeno la mia ) così visti i prezzi dei paraluce per sc originali, mi sono deciso a fare da me... ho trovato un barattolo da panettone che sembrava perfetto, ho visto un po le idee proposte nella rete e .... 2, 50 euro e il gioco è fatto.....
ciao a tutti !!

Massimiliano
...salimmo su, el primo e io secondo, tanto ch'io vidi de le cose belle che porta'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Invia modifica (12-20-04 10:12)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: paraluce
Autore: Myl 
Data:   12-20-04 10:13
Allegato:  paraluce.zip (41k)

riprovo ad allegare..

Massimiliano
...salimmo su, el primo e io secondo, tanto ch'io vidi de le cose belle che porta'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: paraluce
Autore: Shedar 
Data:   12-20-04 10:19

Niente supera i materassini da ginnastica :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: paraluce
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   12-20-04 10:57

Concordo con Shedar, sono economici (5 euro) LEGGERI, e foderabili con stoffa tipo velluto!!!!
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: paraluce
Autore: zanbibo 
Data:   12-20-04 12:53

mi associo per i materassini, si incolla facilmente con della colla ciano per materiale plastico che trovi nei negozi di modellismo , non teme l'umidità e leggero e tiene la forma
ciao Mauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: paraluce
Autore: maggio (---.tiscali.it)
Data:   12-21-04 19:28
Allegato:  paraluce.jpg (51k)

HA AH, carino...."aaabbondante colla vinillica" fffatto?!

A proposito, non usara la colla vinillica con l'umido non va daccordo (si scioglie con l'acqua). Usa mastice tipo bostic o altro.

Questo l'ho fatto piegando ad arte due barre di alluminio 2x20 dentro ci ho incollato con abbbbondante bbbbostic un pezzo di pavimento di gomma.

...ma quando è veramente umido non regge tanto, forse la gomma non è adatta.

saluti
gio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: paraluce
Autore: crocedelsud66 
Data:   12-26-04 10:51

Salve a tutti, anche io mi sono costruito un paraluce con il cartoncino ma essendo pignolo ma non fesso, in quanto volevo acquistare quello originale della meade x un sc10" il quale costa ben 275€ (pazzi!!!), mi sono rivolto a maurizio della horus astronomia, e mi ha ordinato uno identico ma della celestron con circa 55€. saluti da luca

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.