1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 dicenbre avaro
Autore: AK 47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   12-23-04 17:14

Anche dicembre si sta dimostrando molto avaro per noi astrofili, l'ennesima giornata promettente è stata seppellita a colpi di cirri che hanno velato il cielo. A questo si aggiunge la fabbrica di oli vegetali di Cisterna (sufficientemente lontana - una 15 di km in linea d'aria - ma deleteria se il vento spira verso la mia direzione (come oggi, si sente una leggera puzza di fritto) che sconsiglia l'esposizione dei nostri delicati strumenti all'aria.
Fin'ora ho contato due serate in tutto e la fine settimana è tutt'altro che promettente.
non resta che farci gli auguri!
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: dicenbre avaro
Autore: trazan (---.pool80104.interbusiness.it)
Data:   12-23-04 17:37

scusate penso che potreste aiutarmi.
avrei molta voglia di fare foto con il mio telescopi konuspace 114 e per farle ho comprato una bella d70. chi mi consiglia come usarla la meglio per pianeti galassie e alieni vari!
grazie e comunque buone feste a tutti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: dicenbre avaro
Autore: Claudio 
Data:   12-23-04 22:54

Io su questo dicembre astronomico ci ho messa una pietra sopra, speriamo in un buon inizio anno...

Saluti

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: dicenbre avaro
Autore: Uranus 
Data:   12-25-04 16:38

D'accordissimo. Sinceramente preferisco nettamente l'estate. Si sta rivelando il periodo con + serate sfruttabili. L'inverno è troppo instabile. Nel giro di un'ora da limpido e sereno arrivano nuvoloni grondi di pioggia o neve...:-(Claudio Scrivi:

Strumentazione:-C8" XLT su CG5


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.