Autore: marsel (---.istruzione.it)
Data: 01-05-05 15:41
Bene, ora veniamo alle mie risposte. Io non ho acquistato il "telecomando" nikon (troppo costoso!) ma ho acquistato il cavo seriale che davano in dotazione sulle 995. In questo modo con i programmi freeware tipo quelli che hai menzionato controllo la posa B della 4500. Per quanto riguarda l'oculare ho due oculari prodotti da Coma (Lolli), uno da 40mm ed uno 18mm. Stesso sistema del tuo.... si avvitano sull'obiettivo fisso della coolpix.
Per quanto riguarda il fuoco io vado in manuale ed in particolare lo posiziono su infinito, poi fuocheggio con il telescopio. Se non metto sul max zoom sulla mia 4500 ottengo la vignettatura.... strano che con la tua no!
Anche io riprendo al solito a 800ASA altre a 400ASA per ridurre il rumore. In ogni caso sto' vedendo che il dark frame (o meglio una decina mediati) sono necessari per poi essere sottratti alla somma delle immagini. Nella tua immagine credo che il problema principale sia proprio il fuoco..... che in automatico non e' riuscita a capirci nulla (la 4500!). Il tempo di rimettere a posto il mio archivio e ti faccio vedere cosa sono riuscito io a tirare fuori dalle mie prove. Credo che due chiacchiere, anche con mail privata se a nessuno interessa il topic, possiamo farle! Tu che dici?
Ciao
|
|