1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Sono nuovo
Autore: Lorenz 
Data:   01-27-05 21:02

Salve a tutti!

mi chiamo Lorenzo Cairo ho 17 anni e vivo a Bergamo. Essendo uno studente mi sono potuto permettermi un telescopio solo da poco tempo.Devo dire però che mi ha già regalato molte emozioni, spero che esse non cessino mai e che il cielo sia per me una continua fonte di gioia.

Non ho una grande esperienza in astronomia pratica e faccio molte volte volte fatica a seguirvi quando parlate di marche e modelli di telescopi ma spero di ovviare a ciò frequentando attivamente questo forum. Sono anche molto appasionato di tutti gli altri ambiti astronomici, astronautica e astrofisica; avendo una discreta cultura letteraria.

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi consigli.

Cieli limpidi e sereni a tutti : )

'Admovere oculis distantia sidera nostris' - Le stelle lontane si avvicinano ai nostri occhi

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono nuovo
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   01-27-05 21:07

Bene bene,
un caldo benvenuto al giovane arrivato.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono nuovo
Autore: Linux 
Data:   01-27-05 21:12

Benvenuto Lorenz!
Spero ti troverai bene tra noi!!!
A presto...
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono nuovo
Autore: mizaralcor(andrea) 
Data:   01-27-05 22:01

Ciao Lorenzo
Benvenuto nel forum :-)

Cieli Sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono nuovo
Autore: TreoM 
Data:   01-27-05 22:42

Ciao a te, benvenuto, pure io sono nuovo nel forum anche se lo seguivo da un pò.

Cieli sereni a tutti !

Teo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono nuovo
Autore: AstroManu 
Data:   01-28-05 00:24

Benvenuto anche da parte mia! :-)





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono nuovo
Autore: Gianluca 
Data:   01-28-05 07:41

Benvenuto nel grande forum astronomico. Per le marche etc. non preoccuparti a volte sono solo paroloni, invece di sapere nomi e marche di telescopi che verranno poi... fai astronomia che è più bello!!!


Ciao Gianluca.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono nuovo
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-28-05 09:10

Ciao Lorenzo, un caloroso benvenuto anche da parte mia..
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono nuovo
Autore: king 
Data:   01-28-05 09:46

Benvenuto Lorenzo !

Cieli sereni !

Alessandro Re

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono nuovo
Autore: urania (194.243.137.---)
Data:   01-28-05 10:45

Carissimo,

Sono sempre lieto quando un giovane decide di intraprendere l'iniziatico percorso celeste che lo condurrà a scoprire i segreti e le meraviglie del Firmamento!

Il nostro interesse per le cose celesti aiuta moltissimo anche il nostro esprit e la nostra mente: la conoscenza e l'interpretazione dell'infinito universo indiscutibilmente ci avvolge e ci conduce verso nuovi orizzonti culturali, filosofici, scientifici e speculativi della nostra mente e dell'anima!

Se ogni essere umano almeno ogni tanto si soffermasse a riflettere sulla immensità dell'Universo e della natura che lo circonda, presumimibilmente non ci sarebbero quelle disparità sociali, culturali e religiose che invece sono tutt'ora presenti nella società umana.

Il mio augurio e che Urania ed i tuoi nuovi amici astrofili possano esserti di aiuto e di sprone affinchè tu possa affrontare con serenità il lungo sentiero della vita e della conoscenza.

sinceri auguri
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono nuovo
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   01-28-05 12:59

La più rosea delle permanenze! ;)

Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.